Treni in partenza e arrivo alla stazione di ORVIETO. Orario treni in tempo reale. Acquista biglietti treno online.
PARTENZE TEMPO REALE ORVIETO
ARRIVI TEMPO REALE ORVIETO
ACQUISTA BIGLIETTI TRENI ONLINE
La Stazione di Orvieto si trova sulla direttrice Bologna-Firenze-Roma, situata ai piedi della rupe tufacea su cui sorge la città.
Essa è dotata di tre binari ad uso passeggeri, e presenta un corpo rettangolare color crema sviluppato su due piani che comprende il servizio di biglietteria, sia a sportello che automatica, la sala d’attesa e un bar.
Ecco di seguito le principali destinazioni che si possono raggiungere da Orvieto in treno, con indicazioni sui tempi di percorrenza, i primi e gli ultimi treni disponibili e la frequenza delle corse giornaliere.
La stazione di Roma Termini può essere raggiunta in soli 55 minuti di viaggio, con 22 treni disponibili ogni giorno.
Se si vuole invece raggiungere Firenze, il tempo di percorrenza aumenta a 1 ora e 45 minuti, con 25 treni disponibili ogni giorno.
Per chi deve raggiungere l'aeroporto di Fiumicino, sono disponibili 26 treni al giorno che impiegano 1 ora e 42 minuti per arrivare a destinazione.
Se invece la meta è Siena, la durata del viaggio è di 1 ora e 49 minuti, con 12 treni al giorno.
Per raggiungere Assisi, Napoli e Firenze Santa Maria Novella, servono rispettivamente 2 ore, 2 ore e 29 minuti e 1 ora e 52 minuti di viaggio, con 23, 33 e 29 treni disponibili ogni giorno.
Se invece si vuole arrivare a Venezia, il tempo di percorrenza è di 4 ore e 5 minuti, con 23 treni al giorno.
Altre destinazioni raggiungibili da Orvieto sono Perugia (1 ora e 38 minuti di viaggio, 22 treni al giorno), Milano (3 ore e 44 minuti di viaggio, 45 treni al giorno), Montepulciano (46 minuti di viaggio, 9 treni al giorno), Roma Tiburtina (1 ora e 3 minuti di viaggio, 22 treni al giorno), Bologna (2 ore e 39 minuti di viaggio, 35 treni al giorno), Chiusi-Chianciano Terme (21 minuti di viaggio, 17 treni al giorno), Pisa Centrale (2 ore e 43 minuti di viaggio, 39 treni al giorno), Arezzo (1 ora e 1 minuto di viaggio, 16 treni al giorno), Lucca (3 ore e 35 minuti di viaggio, 32 treni al giorno), Spoleto (1 ora e 22 minuti di viaggio, 18 treni al giorno) e Salerno (3 ore e 5 minuti di viaggio, 29 treni al giorno).
FUNICOLARE DI ORVIETO
La funicolare di Orvieto è il mezzo di trasporto che collega il centro storico della città con la stazione ferroviaria.
La funicolare di Orvieto ha due stazioni: una situata a Orvieto Scalo in Piazza Matteotti, e l'altra a Orvieto centro in Piazza Cahen.
Dispone di 75 posti totali ed effettua corse ogni 10 minuti nei giorni feriali e ogni 15 minuti nei giorni festivi.
Le sue ore di apertura sono dalle 7.15 alle 20.30 nei giorni feriali, e dalle 8.00 alle 20.30 nei giorni festivi.
Il costo del biglietto per ogni singola corsa è di €1,30 per persona, ma per gruppi di oltre 10 persone il costo è di €1,10 a persona.
Si noti che i bambini di età inferiore ai 6 anni non devono pagare alcun costo per il biglietto della funicolare.
Stazione ferroviaria di Orvieto
Piazza Matteotti, 05018 Orvieto Scalo (TR)
MAPPA STAZIONE ORVIETO