SEYCHELLES offerte pacchetti tour operator, last minute e prenotazioni - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti

SEYCHELLES

L'arcipelago delle Seychelles, 115 isole in granito e corallo, si trova tra l'India, il Madagascar e l'Africa.
Solo una trentina di esse sono abitate, la più grande, Mahe
, ospita la capitale: Victoria.
Le Seychelles furono scoperte da
Vasco da Gama all'inizio del XV secolo, ma furono disabitate per 150 anni, fino alla colonizzazione prima dalla Francia, poi dell'Inghilterra e diventarono una Repubblica indipendente il 20 giugno 1976.

Oltre a sole, spiaggia e mare esse offrono la vista ad una natura incontaminata, un vero e proprio museo di fauna selvatica.
Numerose le attività che si possono qui praticare: vela, immersioni, pesca, snorkeling, surf, escursioni, tour in bicicletta.
Le principali isole turistiche sono: Mahe
, Praslin, La Digue, Bird, Cerf, Del Nord, Cousin, Round, Desroches, Frigate, Silhouette, S. Anna, Denis e Shauve Souris.

CLIMA
Le Seychelles si trovano nella fascia equatoriale e, tutto l'anno, godono di un clima caldo e umido.
La temperatura media varia fra i 24 e i 32 gradi.
Da giugno a settembre ci possono essere piogge frequenti mentre a marzo-maggio e ottobre-novembre il clima è secco, caldo e senza vento.


DESTINAZIONI

  • Isola di Mahe: la principale dell'arcipelago, di roccia granitica, ha oltre 70 spiagge situate in diversi paesaggi naturali di straordinaria bellezza. Ospita la capitale amministrativa ed economica dell'arcipelago, la città di Victoria, che conta solo 27 000 abitanti, la più piccola del mondo.
  • La Digue: il paradiso dei fotografi grazie alle spettacolari composizioni delle scogliere in granito in armonia con le acque turchesi, la sabbia bianca e le palme sull'oceano. L'isola ospita la spiaggia di Anse Source è uno delle più belle al mondo.

mare delle seychelles
ATTIVITA' alle SEYCHELLES
MAPPA TURISTICA delle SEYCHELLES
Mappa turistica delle Seychelles
Torna ai contenuti