SOFIA: mappa turistica attrazioni, offerte voli, prenotazione hotel - Listaviaggi.com

Vai ai contenuti
OFFERTE ALBERGHI di SOFIA - BULGARIA
Booking.com

SOFIA

panorama di sofia, bulgaria


Sofia è la capitale della Bulgaria e anche la città più grande del paese con circa 1,4 milioni di abitanti (compresi i sobborghi).
Fra le più antiche città europee, essa si distingue per la sua combinazione unica di architetture europee e di tipo comunista così come per le molte belle chiese ortodosse.
Inoltre, è una delle poche capitali europee che può contare la presenza di una sviluppata stazione sciistica prossima alla città: il Monte Vitosha.

Sofia è la terza più antica capitale europea, fu abitata da tempi remoti, era il luogo di un antico insediamento neolitico, ha così una storia di oltre 7.000 anni.


I quartieri di Sofia

Centro Città
Il centro di Sofia ospita la maggior parte delle principali attrazioni della città come la Cattedrale di Alexander Nevsky, la Chiesa di Santa Nedelya e il Teatro dell'Opera. Le strade sono fiancheggiate da edifici neoclassici e Jugendstil risalenti al periodo imperiale austro-ungarico. Ci sono grandi viali, piazze con fontane e parchi come il Giardino della Tsar Boris III.

Quartiere Vitosha
Situato ai piedi del Monte Vitosha, questo quartiere residenziale verdeggiante ospita molte ambasciate e ville signorili. Ci sono ristoranti esclusivi e boutique di lusso lungo la famosa via pedonale Vitosha Boulevard. Il Parco Zaimov è un grande parco urbano popolare per passeggiate e concerti all'aperto.

Quartiere Lozenets
Questo quartiere benestante nel sud della città ha un'atmosfera quasi parigina con caffè eleganti e ristoranti raffinati. Lungo le strade alberate si trovano case signorili del Ventesimo secolo. Lozenets ha boutique di alta moda bulgara e internazionale.

Quartiere Studentski
Come suggerisce il nome, questa zona vivace vicino all'Università di Sofia ospita molti studenti oltre a bar, caffè, librerie e negozi economici. L'architettura è un mix di palazzi monumentali sovietici e moderni grattacieli.

Quartiere Iztok
Costruito principalmente negli anni '70 e '80, questo quartiere residenziale ha ampi viali e blocchi di appartamenti in stile sovietico. Ospita il grande complesso architettonico di The Largo con monumenti comunisti e edifici culturali.

Quartiere Boyana
Situato ai piedi dei Monti Vitosha, Boyana ha un'atmosfera quasi di villaggio con case tradizionali bulgare e lussuose ville. Famosa per il Museo Storico Nazionale e la Chiesa di Boyana con i suoi affreschi medievali.

Quartiere Kopitoto
Questa zona commerciale vicino all'aeroporto ha visto recenti sviluppi con grattacieli postmoderni che ospitano uffici, appartamenti e centri commerciali come The Mall e Paradise Center.


ATTRAZIONI TURISTICHE di SOFIA

Cattedrale ortodossa Aleksandar Nevski a Sofia
Cattedrale ortodossa di Aleksandar Nevski: è il simbolo più rappresentativo di Sofia e uno dei principali luoghi di culto della Bulgaria. Venne costruita tra il 1882 e il 1912 in onore dei soldati russi caduti nella guerra russo-turca per la liberazione della Bulgaria dal dominio ottomano.

L'imponente cattedrale in stile neobizantino copre un'area di oltre 2.500 metri quadrati e può ospitare circa 5.000 fedeli al suo interno. Le dimensioni colossali, le cupole dorate e la posizione centrale la rendono una vista distintiva di Sofia.

L'interno della cattedrale è splendidamente decorato con affreschi, mosaici, sculture in marmo e oltre 200 icone sacre. Gli affreschi illustrano scene bibliche e momenti importanti della storia ortodossa bulgara. Le icone dorate risalgono ai secoli XVIII e XIX.

L'iconostasi è una spettacolare parete intagliata in legno di noce che separa la navata dall'altare. È decorata con intricate sculture dorate raffiguranti storie bibliche e figure di santi. Il pavimento è composto da piastrelle ornate realizzate in marmo italiano.

La cripta sotto la cattedrale ospita le spoglie di Aleksandar Nevski, principe e santo patrono della Russia a cui è dedicata la cattedrale. Contiene anche i resti di figure storiche bulgare come Vasil Levski.

Con le sue dimensioni monumentali, la ricca decorazione interna, e il suo significato storico, la Cattedrale di Aleksandar Nevski è una delle attrazioni più importanti e visitate di Sofia. Rappresenta lo splendore dell'architettura e dell'arte sacra ortodossa bulgara.

Basilica di Santa Nedelya: chiesa ortodossa situata nel cuore di Sofia, costruita agli inizi del XX secolo sul sito di precedenti chiese risalenti al X-XI secolo.
L'attuale basilica in stile neobizantino venne costruita tra il 1904 e il 1933 in sostituzione di una chiesa ottomana del 1576 che si trovava nello stesso luogo. Prima ancora, c'era una chiesa medievale bulgara dedicata a Santa Nedelya, patrona di Sofia, risalente al X-XI secolo.
L'interno della basilica è riccamente decorato con mosaici, affreschi murali e icone in stile bizantino. Gli affreschi illustrano scene della vita di Gesù Cristo e di santi ortodossi. Sono opera di artisti bulgari come Ivan Mrkvicka, Anton Mitov e Vladimir Dimitrov.
Tra le icone più preziose ci sono quelle raffiguranti Santa Nedelya, la Vergine Maria e San Nicola, risalenti al XIX secolo. L'iconostasi in legno intagliato è decorata con intarsi dorati.
La chiesa ha cinque cupole decorate con mosaici dai colori brillanti raffiguranti Cristo, la Vergine Maria e i quattro evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni.
La basilica ha subito gravi danni durante il bombardamento di Sofia da parte degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale ma è stata accuratamente restaurata, preservando le sue ricche decorazioni interne.
Oggi la Chiesa di Santa Nedelya è una delle più belle chiese ortodosse di Sofia ed è considerata un eccellente esempio di architettura neobizantina e arte sacra bulgara.

  • Chiesa di St. George:  costruzione circolare di pietra rossa, è l'edificio più antico di Sofia risalente infatti al IV secolo. Nota per gli affreschi all'interno della cupola, dipinti tra il XII e il XIV secolo.

  • Moschea Banya Bashi: fra le più antiche d'Europa, fu completata nel corso dell'anno 1576. Famosa per l'enorme cupola e l'imponente minareto è attualmente l'unica moschea di Sofia.

  • Sinagoga di Sofia: la più grande in tutti i Balcani, edificata nel 1909 fu inaugurata in presenza dello zar Ferdinando I di Bulgaria. La sinagoga è in grado di accogliere 1.300 fedeli e si trova nel centro della città.

  • Memorial Vasil Levski: si trova nel centro di Sofia ed è dedicato all'eroe nazionale bulgaro Vasil Levski. Levski fu un rivoluzionario e leader della lotta per l'indipendenza bulgara dall'Impero Ottomano nel XIX secolo. Il monumento è stato inaugurato nel 1895 in occasione del 25° anniversario della morte di Levski. Si trova in un bel parco circondato da edifici storici come la Chiesa dei Santi Cirillo e Metodio e l'Accademia di Belle Arti. Il memoriale consiste in una statua bronzea di Levski alta 5 metri che si erge su un alto piedistallo. Levski è raffigurato in piedi, vestito con abiti tradizionali bulgari, con lo sguardo fiero rivolto verso l'orizzonte. Ai suoi piedi ci sono quattro figure allegoriche femminili che rappresentano i quattro ideali per cui Levski lottò: Saggezza, Giustizia, Forza e Martirio. Sul piedistallo in granito rosso ci sono bassorilievi in bronzo che illustrano scene chiave della vita di Levski, come il giuramento di Levski per la liberazione, Levski che organizza i rivoluzionari e la sua cattura da parte dei Turchi.

    La statua e il memoriale sono opera degli scultori bulgari Andrey Nikolov e Georgi Zlatev. L'intero complesso è considerato un esempio raffinato di scultura commemorativa del tardo XIX secolo.
    Oggi il Memorial Vasil Levski è uno dei monumenti pubblici più visitati e fotografati di Sofia. Viene utilizzato anche per cerimonie ufficiali per onorare l'indipendenza e il patriottismo bulgaro. È un tributo duraturo all'eroe nazionale Vasil Levski e alla sua lotta per la libertà.
  • Viale Vitoshka: l'arteria principale del centro cittadino, famoso per gli innumerevoli negozi e boutique. Prende il nome dalla montagna che domina Sofia.

  • Zoo di Sofia: il più antico e il più grande giardino zoologico della Bulgaria. Il sito si estende per oltre 230.000 km. quadrati e accoglie circa 1.110 animali suddivise in 244 specie. E' situato nella parte meridionale della capitale.

Musei
  • Museo Nazionale di Storia Militare: una vasta esposizione di attrezzature militari tra cui numerosi vecchi elicotteri, una biblioteca e un centro tattico.
  • Istituto e Museo Etnografico: cataloga più di 50.000 oggetti, che rappresentano le arti e mestieri tradizionali bulgari, i costumi, i ricami, ecc. datati tra il XVIII e il XX secolo. La sede del museo è l'ex Palazzo Reale, un magnifico edificio nel centro di Sofia, della fine del XIX secolo. Il museo ospita anche mostre temporanee. Nello stesso edificio si trova la Galleria d'Arte Nazionale.
  • Museo Nazionale Terra e Uomo: fra i più grandi musei mineralogici del mondo, la sua collezione comprende il 40% di tutti i minerali naturali della Terra, ma include anche ceramiche realizzate da scienziati bulgari. Oltre alle esposizioni permanenti legate ai diversi minerali, il museo ospita anche mostre temporanee su vari altri argomenti, così come concerti di musica da camera.
  • Museo Nazionale di Storia: espone oltre 650.000 reperti ed è uno dei più grandi dei Balcani. Lo scopo del museo è quello di fornire una spiegazione esauriente della storia bulgara, dalla preistoria ad oggi, con quasi la metà delle opere esposte con spiegazioni in inglese.
  • Museo e Istituto Nazionale di Archeologia: situato nel centro Sofia, occupa la costruzione della più grande e più antica (ex) moschea ottomana della città, costruita nel 1474. Il museo ha festeggiato i 100 anni di apertura nel 2005, ed è il più antico museo della capitale bulgara e del Paese. La sua raccolta comprende reperti degli insediamenti dei traci, dei greci e dei romani, fra cui numerosi tesori e manufatti delle antiche città di Pliska, Preslav e Veliko Tarnovo.
  • Museo Nazionale di Storia Naturale: distribuito su quattro piani sono in esposizione varie collezioni fra le quali rocce, minerali, più di 400 mammiferi imbalsamati, oltre 1.200 specie di uccelli, centinaia di migliaia di insetti e altri invertebrati.
  • Casa-Museo di Ivan Vazov: l'autore più amato della Bulgaria, ha vissuto in questo edificio dal 1895 fino alla sua morte.

I TRASPORTI PUBBLICI DI SOFIA
Sofia è la capitale e la città più grande della Bulgaria.
Con una popolazione di oltre 1,2 milioni di abitanti, Sofia ha un sistema di trasporti pubblici ben sviluppato che include autobus, tram, filobus e metropolitana.
I trasporti pubblici della città sono gestiti dal Centro per la Mobilità Urbana di Sofia, che si occupa di pianificare, organizzare e controllare il sistema di trasporto pubblico della capitale bulgara.

PAGAMENTO CONTACTLESS SU TUTTI I MEZZI PUBBLICI
I passeggeri possono pagare il biglietto singolo (1,60 BGN/0,82 EUR) semplicemente avvicinando la propria carta di credito o debito contactless (o una carta digitale caricata nel proprio wallet NFC del telefono cellulare) al lettore presente a bordo dei mezzi pubblici o ai tornelli della metropolitana.

È previsto un limite massimo giornaliero per i pagamenti con carta di credito o debito - i passeggeri possono effettuare quanti viaggi desiderano nell'arco della giornata e tutte le tariffe si sommeranno fino a raggiungere l'importo massimo di 4 BGN (circa 2 EUR).

Per maggiori informazioni su percorsi, orari e fermate delle linee del trasporto pubblico di superficie, visitare il sito www.sofiatraffic.bg/en/common

LA METROPOLITANA DI SOFIA
A Sofia ci sono quattro linee metropolitane - M1; M2, M3 e M4. I numeri delle linee sono indicati sul frontale del treno.
  • La linea M1 collega la stazione metropolitana Slivnitsa con quella di Business Park.
  • La linea M2 collega la stazione metropolitana Vitosha con quella di Obelya.
  • La linea M3 collega la stazione metropolitana Hadzhi Dimitar con quella di Gorna Banya.
  • La linea M4 collega la stazione metropolitana Obelya con l'Aeroporto di Sofia.

Le linee M1, M2 e M4 si intersecano presso la stazione metropolitana Serdika.
Le linee M1, M3 e M4 si intersecano presso la stazione metropolitana Sofia University/Orlov Most.
Le linee M2 e M3 si intersecano presso la stazione metropolitana National Palace of Culture.
Le linee M1 e M4 si intersecano presso la stazione metropolitana Mladost 1.

Una mappa delle linee metropolitane è disponibile al link: https://www.metropolitan.bg/en/scheme/operating-metro

La metropolitana di Sofia collega il Terminal 2 dell'Aeroporto di Sofia con il centro della città, precisamente con la stazione metropolitana Serdika.
Il tragitto dura circa 20 minuti.
I passeggeri possono cambiare linea a Serdika per raggiungere la Stazione Centrale degli Autobus e la Stazione Centrale Ferroviaria di Sofia.
La metropolitana collega il Terminal 2 dell'Aeroporto di Sofia anche con la Stazione Sud degli Autobus di Sofia.
I treni della metropolitana da e per l'Aeroporto di Sofia circolano dalle 5:30 alle 24:00 nei giorni feriali e festivi.

Per informazioni sugli orari dei treni della metropolitana, visitare il sito: https://www.sofiatraffic.bg/en/transport/schedules

TITOLI DI VIAGGIO DISPONIBILI PRESSO LE BIGLIETTERIE DELLA METROPOLITANA DI SOFIA

Biglietto singolo per la metropolitana - 1,60 BGN
Il biglietto singolo per la metropolitana ha un costo di 1,60 BGN. Può essere acquistato alle macchine automatiche o allo sportello delle biglietterie presenti nelle stazioni della metropolitana.

Il biglietto è valido per l'accesso ai binari della metropolitana fino a 30 minuti dopo l'acquisto. Deve essere obliterato alle macchine obliteratrici presenti ai tornelli d'ingresso. I passeggeri devono conservare il biglietto fino al termine del viaggio.

Card elettronica con 10 viaggi per la metropolitana - 12 BGN
La card elettronica con 10 viaggi per la metropolitana ha un costo di 12 BGN. Può essere utilizzata anche da gruppi di persone. È acquistabile allo sportello delle biglietterie metropolitane.

La ricarica della card avviene alle macchine obliteratrici poste in corrispondenza dei tornelli d'accesso ai binari. Ad ogni ricarica viene scalato un viaggio dal numero di corse residue.

Il costo della card elettronica è di 1 BGN. La validità è di 3 anni dalla data della prima ricarica nel sistema.

Biglietto giornaliero per tutte le linee di superficie e metropolitana - 4 BGN
Il biglietto giornaliero per tutte le linee di superficie e metropolitana ha un costo di 4 BGN ed è valido per un giorno.

Si tratta di un biglietto cartaceo con codice a barre che non deve essere obliterato su autobus, tram e filobus. Prima di accedere ai tornelli della metropolitana, il codice a barre deve essere attivato (scansionato) allo sportello della biglietteria metropolitana e poi validato alle macchine obliteratrici.
Non è valido sulle linee notturne.

Può essere acquistato presso: i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana, le biglietterie metropolitane, gli uffici postali e della società scommesse statale Sport Toto.

ALTRI TITOLI DI VIAGGIO DISPONIBILI PRESSO LE BIGLIETTERIE DELLA METROPOLITANA
Presso le biglietterie metropolitane si possono acquistare anche:
  • Biglietto singolo per tutte le linee di superficie - 1,60 BGN. Va obliterato subito dopo essere saliti sul mezzo (bus, tram, filobus) ed è valido solo per quel mezzo. I passeggeri devono conservarlo fino al termine del viaggio. Non è valido sulle linee notturne.
  • Carnet da 10 biglietti singoli per tutte le linee di superficie - 12 BGN. È composto da 10 tagliandi con lo stesso numero di serie che possono essere utilizzati contemporaneamente da più passeggeri su uno o più mezzi. Ogni tagliando va obliterato subito dopo essere saliti e vale solo per quel mezzo. Non è valido sulle linee notturne.

PAGAMENTO CONTACTLESS DEI BIGLIETTI PER TRASPORTO PUBBLICO DI SUPERFICIE E METROPOLITANA
I titoli di viaggio possono essere acquistati tramite carta bancaria - debito o credito - a prescindere dall'istituto di emissione.

Viaggiare in metropolitana
In tutte le stazioni della metropolitana è possibile convalidare il viaggio avvicinando la carta di debito o credito alle macchine obliteratrici poste in corrispondenza dei tornelli d'ingresso ai binari.
Il costo del biglietto singolo è di 1,60 BGN.

È necessario utilizzare sempre la stessa carta per tutti i viaggi, valida per un solo passeggero. I dispositivi in dotazione al personale addetto al controllo dei biglietti rilevano solo l'avvenuta convalida.

Viaggiare su autobus, tram e filobus
Salendo a bordo degli autobus, tram e filobus dotati di obliteratrice è sufficiente avvicinare la propria carta di debito o credito per convalidare il viaggio.

Il costo del biglietto singolo è di 1,60 BGN.

Le obliteratrici sono presenti sulla maggior parte di autobus, tram e filobus.

È necessario utilizzare sempre la stessa carta per tutti i viaggi, valida per un solo passeggero. I dispositivi in dotazione al personale addetto al controllo dei biglietti rilevano solo l'avvenuta convalida.
Sconto dopo la terza convalida giornaliera

Se si effettuano più di 3 viaggi in una giornata, dalle 16:30 a mezzanotte, compresa una combinazione di mezzi di superficie, il sistema addebita automaticamente il prezzo del biglietto giornaliero di 4,00 BGN, indipendentemente da quanti spostamenti sono stati effettuati.

L'unica condizione è utilizzare sempre la stessa carta di pagamento durante l'intera giornata e per un solo passeggero.

TITOLI DI VIAGGIO PER TRASPORTO PUBBLICO DI SUPERFICIE E METROPOLITANA
Presso i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana di Sofia si possono acquistare diversi titoli di viaggio per il trasporto pubblico di superficie e metropolitana.
Per maggiori informazioni: https://www.sofiatraffic.bg/en/transport/tarifa-i-prevozni-dokumenti/702/tarifa

L'elenco di tutti i punti vendita è disponibile al link: https://www.sofiatraffic.bg/en/transport/punktove-za-prodazhba-na-prevozni/p/1

Biglietto singolo per trasporto pubblico di superficie - 1,60 BGN
Il biglietto singolo ha un costo di 1,60 BGN ed è acquistabile presso i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana.

Va obliterato subito dopo essere saliti a bordo del mezzo (bus, tram, filobus) e vale solo per quel mezzo. I passeggeri devono conservarlo fino al termine del viaggio.
Non è valido sulle linee notturne.

Oltre che presso i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana, il biglietto singolo può essere acquistato anche presso le biglietterie metropolitane, gli uffici postali e della società scommesse statale Sport Toto.

Biglietto singolo dalle macchinette emettitrici - 1,60 BGN
Su alcuni autobus, tram e filobus sono installate delle macchinette emettitrici di biglietti.
Il biglietto acquistato da queste macchine non deve essere obliterato e vale per un solo viaggio sul mezzo dove è stato acquistato. I passeggeri devono conservarlo fino al termine del viaggio.

Biglietto giornaliero per tutte le linee di superficie e metropolitana - 4 BGN
Il biglietto giornaliero per tutte le linee di superficie e metropolitana ha un costo di 4 BGN ed è valido per un giorno.

Si tratta di un biglietto cartaceo con codice a barre che non deve essere obliterato su autobus, tram e filobus.

Prima di accedere ai tornelli della metropolitana, il codice a barre deve essere attivato (scansionato) allo sportello della biglietteria metropolitana e poi validato alle macchine obliteratrici.
Non è valido sulle linee notturne.

Può essere acquistato presso: i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana, le biglietterie metropolitane, gli uffici postali e della società scommesse statale Sport Toto.

Il biglietto giornaliero può essere acquistato online sul portale web del Centro per la Mobilità Urbana: https://webportal.sofiatraffic.bg/en

Carnet da 10 viaggi - 12 BGN
È disponibile un carnet da 10 biglietti valido su tutte le linee di superficie al costo di 12 BGN.
È composto da 10 tagliandi con lo stesso numero di serie che possono essere utilizzati contemporaneamente da più passeggeri su uno o più mezzi.
Ogni tagliando va obliterato subito dopo essere saliti e vale solo per quel mezzo.
Non è valido sulle linee notturne.

Il carnet può essere acquistato presso: i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana, le biglietterie metropolitane, gli uffici postali e della società scommesse statale Sport Toto.

Card elettronica 3 giorni - 10 BGN
La card elettronica valida 3 giorni consecutivi per tutte le linee di superficie e metropolitana ha un costo di 10 BGN.
Al momento dell'acquisto si seleziona il primo giorno di validità.
Può essere acquistata presso i punti vendita del Centro per la Mobilità Urbana.
Non è valida sulle linee notturne.
Il costo della card elettronica riutilizzabile è di 2 BGN.

La card 3 giorni può essere acquistata online sul portale del Centro per la Mobilità Urbana: https://webportal.sofiatraffic.bg/en

TITOLI DI VIAGGIO DISPONIBILI PRESSO LE BIGLIETTERIE FERROVIARIE IN SOFIA

Presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie di Sofia è possibile acquistare:
  • biglietto singolo da 1,60 BGN per il trasporto di superficie (non valido sulle linee notturne)
  • biglietto giornaliero da 4 BGN per tutte le linee di superficie e metropolitana (non valido sulle linee notturne)
  • carnet da 10 viaggi da 12 BGN per tutte le linee di superficie (non valido sulle linee notturne)
Le biglietterie abilitate sono situate nelle stazioni ferroviarie di Sofia, negli uffici della società ferroviaria statale BDZ presso il Palazzo Nazionale della Cultura e in via Gurko, oltre che nelle stazioni di Gorna Banya, Svoge, Lakatnik, Elin Pelin, Kostenets, Ihtiman, Belovo, Pernik - stazione, fermata Metal e stazione Razpredelitelna, e fermata Daskalovo.

CURIOSITA' SU SOFIA
  • Sofia è una delle città più antiche d'Europa, con una storia che risale a oltre 7.000 anni fa. La città ha avuto diversi nomi nel corso degli anni, tra cui Serdica, Sredets e Stalin.
  • Sofia è stata fondata dagli antichi Traci e successivamente conquistata dai Romani, che la hanno trasformata in una città importante e prospera con un sistema fognario avanzato e numerose terme pubbliche.
  • Nel centro di Sofia si trova la Cattedrale Alexander Nevsky, una delle più grandi cattedrali ortodosse del mondo, costruita per commemorare i soldati russi morti durante la guerra russo-turca del 1877-78.
  • Un'attrazione popolare a Sofia è la chiesa di Boyana, un piccolo edificio medievale con affreschi risalenti al XIII secolo. Gli affreschi sono considerati tra i migliori esempi dell'arte medievale balcanica e sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
  • Sofia ospita anche una delle più antiche sinagoghe d'Europa, costruita nel 1909.
  • Sofia è una delle poche città europee che ha una montagna proprio al centro della città. Il monte Vitosha offre numerose opportunità per fare escursioni, sciare e godere di una vista panoramica sulla città.
  • La città ha una vivace scena culinaria, con ristoranti che servono piatti tradizionali bulgari come lo shkembe chorba (zuppa di trippa), la banitsa (sfoglia ripiena di formaggio) e la lyutenitsa (salsa di pomodoro e peperoni).
  • Sofia è anche famosa per le sue sorgenti termali naturali, che risalgono all'epoca romana. Ci sono diversi bagni termali pubblici e privati in città, dove è possibile rilassarsi e beneficiare delle loro proprietà curative.
Offerte HOTEL a SOFIA
Offerte alberghi a Sofia
Booking.com
ATTIVITA' a SOFIA
MAPPA DI SOFIA - BULGARIA
Torna ai contenuti