AEROPORTO di SAN FRANCISCO INT. (SFO)
L'Aeroporto Internazionale di San Francisco si trova a 17 km a sud del centro della città, affacciato sulla baia; è l'ottavo per traffico passeggeri nel paese.
Fu inaugurato nel 1927 e da allora è cresciuto e modernizzato sino a svilupparsi su quattro terminals fra loro adiacenti.
COLLEGAMENTI
AUTOBUS
Il servizio bus della compagnia Samtrans collega l'aeroporto internazionale con il centro di San Francisco grazie a tre linee: 292, 397 e la KX.
Le prime due sono linee urbane e hanno un costo di $ 2, la linea KX è espressa e il prezzo è di $ 5.
Gli autobus si trovano all'esterno della hall degli arrivi al Terminal 1.
METROPOLITANA
Il BART (Bay Area Rapid Transit) è la metropolitana che collega l'aeroporto con la città di San Francisco: in 20 o 30 minuti si arriva in centro al prezzo di circa $ 5,50 a persona, gratis per i bambini con meno di quattro anni.
La stazione si trova al piano partenze del terminal internazionale, i biglietti possono essere acquistati presso i distributori automatici che accettano sia monete che carte di credito.
TAXI
I taxi sono disponibili al di fuori dei vari terminals.
Una corsa per il centro di San Francisco costa circa $40,00.
NAVETTE
Il servizio navetta, al prezzo di circa 17 dollari a persona, sono dei minibus gestiti da diverse società private. Offrono sconti per il trasferimento del ritorno o se si viaggia in più persone.
SELEZIONA le PARTENZE - ARRIVI in TEMPO REALE a SAN FRANCISCO INTERNATIONAL