LINDOS
Situata a 50 km a est della città di Rodi, è una delle città più antiche dell'isola, fu fondata nel XII secolo a.C. dalle tribù doriche; allora la città era un fiorente centro commerciale di importanza internazionale e la patria di abili artigiani.
Lindos era una delle tre città-stato basate a Rodi dai Dori nel XII secolo a.C. con un vivace commercio internazionale; l'artigianato e la navigazione erano attivamente sviluppati.
Ora Lindos è una città accogliente con le tipiche casette bianche; lungo la costa ci sono numerose belle lagune e piccole baie circondate da alte e ripide scogliere e pittoresche spiagge sabbiose.
La popolazione è di 700 persone, ma grazie ai turisti cresce significativamente in alta stagione.
Le strade del centro di Lindos sono incredibilmente strette e tortuose e le auto hanno difficoltà a circolare, tanto è vero che il principale mezzo di trasporto è ancora l'asino.
ATTRAZIONI TURISTICHE di LINDOS
L'Acropoli, era una grande fortezza edificata su una parete rocciosa che raggiunge i 116 metri di altitudine; fu un rifugio per gli abitanti della città in tutti i periodi storici: presenta pareti rinforzate da torri rettangolari, costruite nel periodo dello splendore ellenico (inizio III sec. a.C.). Dopo l' Acropoli di Atene, questa è la più grande Acropoli della Grecia.
St. Paul's Bay: luogo popolare tra i turisti nella parte orientale dell'isola di Rodi. Sulla spiaggia di sabbia fine e soffice ci sono molte aree attrezzate, anche per le immersioni. L'acqua qui è più calda perché la baia è quasi completamente nascosta dal mare da alte scogliere.