Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Ricerca gli orari e le offerte sulle tratte:
Piombino - Cavo / Piombino - Portoferraio
Piombino - Rio Marina
L'Isola d'Elba, abbastanza vicina alla costa toscana, una decina di km, è ad essa collegata per mezzo di navi passeggeri, traghetti per trasporto auto e mezzi al seguito e, in alta stagione, anche da aliscafi dai porti di:
Piombino: corse per Portoferraio, il principale porto dell'isola (Moby 12 partenze giornaliere, Toremar e Blu Navy, 1h circa con sosta a Rio Marina), Cavo (Moby, 5 partenze giornaliere), Rio Marina (Toremar, 30 minuti circa) e Porto Azzurro (Toremar).
I porti sono serviti nel corso di tutto l'anno con regolari collegamenti giornalieri, molto frequenti nei periodi di alta stagione ove è consigliata, anche per risparmiare, la prenotazione con largo anticipo.
Dalla stazione ferroviaria di Piombino Marittima il molo d'imbarco può essere raggiunto anche a piedi, essa dista circa 80 mt. dagli imbarchi.
In auto percorrere l'Autostrada A12 Genova-Livorno, uscire al casello di Rosignano, proseguire sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina e seguire le indicazioni per il porto.
Isola di Pianosa: corse da e per Rio Marina (Toremar).
Livorno: corse per Portoferraio dell'Archipelagus Lines, il viaggio dura 1 ora e 50 minuti con possibilità di imbarcare auto al seguito.
LINEE PRINCIPALI
Piombino - Portoferraio
Durata 20 minuti
Piombino - Cavo
Durata 20 minuti
Piombino - Rio Marina
Durata 45 minuti
Pianosa - Rio Marina
Durata 1:45
Livorno - Portoferraio
Durata 1 ora