Ricerca gli orari e le offerte sulle tratte:
Napoli - Ischia / Pozzuoli - Ischia
Procida - Ischia / Sorrento - Ischia
Per imbarcare un’auto o altro mezzo con destinazione Ischia è necessario giungere nei moli di Napoli Porta di Massa o Pozzuoli, attrezzati per ricevere un gran numero di veicoli.
Attenzione: a partire dal periodo pasquale fino alla fine di settembre sull’isola è vietato lo sbarco e la circolazione alle auto, dei motoveicoli e ciclomotori dei residenti nella regione Campania esclusi gli abitanti isolani o di coloro che, muniti di apposito contrassegno, soggiornino per almeno 15 giorni in un appartamento privato o in hotel.
Negli altri porti è possibile usufruire di parcheggi e garage a prezzi agevolati in caso di imbarco di soli passeggeri.
Sull’isola di Ischia, sono tre i porti turistici per l'attracco di traghetti e aliscafi: Ischia Porto, Casamicciola e Forio.
Le principali tratte sono:
Ischia – Napoli Porta di Massa (traghetti auto - passeggeri e aliscafi veloci Caremar e Medmar, alcune corse via Procida, oltre 10 giornaliere dalle 6:25 alle 21:55, tempo di percorrenza 70 minuti con traghetto, 50 minuti con nave veloce).
Ischia Casamicciola – Napoli Mergellina (Aliscafi solo passeggeri Alilauro, fino a 7 corse giornaliere in alta stagione dalle 7:10 alle 20:25).
Ischia – Napoli Beverello (Aliscafi e traghetti passeggeri Alilauro e Caremar, alcune corse via Procida o Napoli Mergellina, fino a venti in alta stagione dalle 7:35 alle 20:30).
Ischia – Pozzuoli (traghetti Caremar e Medmar diretti o via Procida, fino a 10 corse giornaliere nei periodi di punta, dalle 4 del mattino sino alle 20:30, tempo di percorrenza 70 minuti con traghetto, 50 minuti con nave veloce; l’imbarco auto a Pozzuoli è consigliato per chi giunge in autostrada).
Ischia – Procida (Caremar con otto corse giornaliere in alta stagione, Medmar e Snav).
Ischia – Sorrento (Alilauro, 1 corsa giornaliera).