HURGHADA: promozioni tour operator, last minute Mar Rosso - Egitto. Prenotazioni. - Egitto

Vai ai contenuti
COSA FARE A HURGHADA
Booking.com

HURGHADA

panorama di hurghada

Hurghada era un villaggio di pescatori abbastanza piccolo sulle rive del Mar Rosso; oggi è quasi irriconoscibile, è cresciuta fino a diventare la meta turistica più visitata tutto l'Egitto, con oltre 100 diversi alberghi e villaggi vacanza, molti dei quali nei 40 km. del litorale e la maggior parte con spiaggia privata.
La posizione centrale sul Mar Rosso
consente di raggiungere in poche ore di autobus le più grandi attrazioni egiziane: la Sfinge, le piramidi del Cairo, il Tempio di Karnak e la Valle dei Re a Luxor.
Oggi la città ha quasi 40.000 abitanti ed è suddivisa in tre quartieri: la zona centrale storica di Downtown
(El Dahar) dove ci si può immergere nella tradizionale vita egiziana, la più moderna Sekalla e, di recente costruzione, El Korra Road.
Il motivo principale per una vacanza a Hurghada è per il bellissimo e limpidissimo mare con temperatura mite, che consente di effettuare immersioni
e snorkeling; nei pressi delle barriere coralline si possono ammirare centinaia di varietà di pesci tropicali a soli 10 metri dalla spiaggia.

Numerose sono le attività tra cui scegliere in vacanza: canottaggio, snorkeling, diving, immersioni subacquee, windsurf, safari in jeep o quad e bowling.


spiaggia di hurghada

Di fronte alla città si trovano una serie di isolette, fra le quali Giftun e piccola Giftun all’interno del Parco Nazionale omonimo; a nord nella zona di El Gouna un altro arcipelago mentre nella parte meridionale sono localizzate bellissime baie e altri splendidi siti per immersioni.
Per avventure o safari nel deserto
sono a disposizione jeep con o senza autista, quad e moto o vi è la possibilità di effettuare escursioni sul dorso di cammello.
Per gli amanti dello shopping, oltre alle miriadi di negozi presenti sul litorale e in città, è aperto un nuovo centro commerciale a circa 10 minuti in taxi dalla città, sulla strada per l'aeroporto chiamato Senzo Mall
con un grande ipermercato e molti altri negozi, fast food e un cinema.
Molti turisti scelgono di unire, alle loro vacanze qui, visite alle importanti attrazioni lungo la Valle del Nilo
, tra cui la città relativamente vicina di Luxor (l’antica Tebe a circa 4-5 ore in autobus).
Nel corso degli anni, Hurghada ha sviluppato una spumeggiante e cosmopolita vita notturna; accanto ai numerosi bar all'interno della nuova Marina di Hurghada
troviamo locali notturni e, quasi ogni hotel e villaggio, dispone della propria discoteca con serate in stile egiziano o musica internazionale.


Ecco alcune curiosità su questa città:
  • Hurghada era originariamente un piccolo villaggio di pescatori fino agli anni '80 quando divenne una popolare destinazione turistica.
  • Hurghada è famosa per la sua barriera corallina, che è la seconda più grande al mondo dopo quella di Australia. La città offre quindi numerose opportunità per lo snorkeling e le immersioni subacquee.
  • La città di Hurghada è stata costruita in stile arabo e molti degli edifici hanno un aspetto tradizionale.
  • Hurghada ospita il più grande acquario dell'Africa, che contiene circa 1.200 specie di pesci, squali e altre creature marine.
  • Hurghada è stata una delle prime città egiziane ad adottare il turismo LGBTQ+.
  • Hurghada è stata scelta come location per il film del 1999 "The Mummy" con Brendan Fraser.
  • Hurghada è un punto di partenza per le escursioni al deserto, alle piramidi di Giza e al tempio di Karnak.
  • Hurghada è famosa per la sua cucina del mare, con numerosi ristoranti che offrono una varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare freschi.
  • La città è anche nota per la sua vita notturna animata, con bar, discoteche e locali che rimangono aperti fino alle prime ore del mattino.
  • La temperatura media a Hurghada è di circa 30°C durante tutto l'anno, rendendola una destinazione turistica popolare anche durante i mesi invernali.


COME ARRIVARE a HURGHADA

AEREO
Hurghada è una delle principali attrazioni turistiche del Mar Rosso
in Egitto e può essere raggiunto agevolmente dai principali aeroporti europei e mondiali, sia con voli di linea che charter.
La maggior parte delle compagnie aeree vola direttamente nell’Aeroporto Internazionale di Hurghada
senza alcuno scalo.
Dal Cairo
, si può anche volare a Hurghada con voli di linea Egypt Air, compagnia aerea di bandiera del paese.

MAPPA TURISTICA INTERATTIVA di HURGHADA
Mappa turistica di Hurghada
Torna ai contenuti