BAVIERA offerte affitti case vacanze, campeggi Monaco, Garmisch, Fussen. Destinazioni turistiche. - Germania

Vai ai contenuti
Mappa con prezzi degli HOTEL in BAVIERA
Booking.com
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST in BAVIERA

Offerte alberghi in Baviera

ATTIVITA' in BAVIERA

BAVIERA

panorama della baviera

La popolare regione della Baviera (Bayern in tedesco) si trova nel cuore dell'Europa; confina con Austria, Repubblica Ceca e Svizzera ed è suddivisa in quattro parti: Allgau, Franken, Eastbavaria e Opperbavaria.
È il più esteso land di tutta la Germania
, con una popolazione di 12,5 milioni di residenti.
Il paesaggio alquanto variegato ospita, tra l'altro, la Foresta Nera
e le Alpi nella zona sud, il Danubio che attraversa la parte orientale e, infine aree urbanizzate come Monaco di Baviera, Norimberga, Augusta (Augsburg), Würzburg e la località sciistica di Garmisch Partenkirchen.
La miscela fra colline, alpeggi, montagne e fiumi rendono spettacolare questo paesaggio naturale.
Le montagne delle Alpi bavaresi raggiungono altezze dei quasi 3.000 metri dello Zugspitze
; le valli principali si trovano tra i 700 e i 1.000 metri con altipiani costellati da numerosi laghi, degradanti verso il nord e le pianure.
Famosi nel suo territorio i castelli voluti dal Re Ludwig: i più noti quelli di
Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee.
Varie attività all'aria aperta possono essere praticate come la bicicletta, trekking, arrampicata, rafting, kajak e nuoto; la Baviera ospita inoltre la metà di tutti i campi da golf situati in Germania.
La regione è ben collegata con il resto d'Europa, in particolare dall'Autobahn, l'autostrada tedesca, da numerose strade statali e regionali adiacenti alle quali si possono trovare una moltitudine di campeggi e aree di sosta.

ATTRAZIONI TURISTICHE della BAVIERA

castello di Neuschwanstein

Castello di Neuschwanstein: vicino alla città di Füssen, è una fortezza eclettica e romantica costruita in onore del re bavarese Ludwig II nel XIX secolo.

  • Castello di Hohenschwangau: edificato dal re Massimiliano II di Baviera su una collina, era la sua residenza estiva. Fu la casa d'infanzia del re Ludwig II.

  • Linderhof Palace: situato ad Oberammergau, è uno sfarzoso palazzo in stile neo-barocco del XVIII secolo, il più piccolo castello di Re Ludwig.

  • Residenza del vescovo di Würzburg: designato nel patrimonio mondiale dell'UNESCO; paragonato a Versailles è una fra le più belle architetture barocche, famoso per i suoi interni riccamente decorati e i grandi giardini circostanti.

  • Wieskirche: chiesa in stile rococò costruita nel XVIII secolo dai fratelli Zimmermanów; anch'essa inclusa nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.


CITTÀ PRINCIPALI della BAVIERA

  • Monaco di Baviera: la vivace capitale della regione, da visitare il palazzo barocco di Nymphenburg, la Torre Olimpica, il giardino botanico, il palazzo reale, la chiesa medievale di Santa Maria, lo Zoo di Hellabrunn e i numerosi musei fra i quali quello della BMW. Famosa e imitata in tutto il mondo l'annuale festa della birra dell'Oktoberfest.

  • Norimberga: grande città teutonica con una ricca storia, ospita il Museo ferroviario tedesco, lo Zoo, il Nuremberg Toy Museum, la Casa di Albrecht Durer, il castello e una prigione nazista.

  • Regensburg: la Città Vecchia è un patrimonio mondiale dell'Unesco. Da vedere il Duomo, il Vecchio Municipio di San Patrizio, il Ponte di Pietra, il Museo del Golf, la casa di Oskar Schindler.

  • Bamberg: situata su sette colli, il centro storico ospita la Cattedrale, il Giardino delle Rose, il palazzo del vecchio vescovo e il Museo Storico.

  • Augsburg

  • Wurzburg
  • Passau: bagnata dal Danubio.
  • Lindau: sul Lago di Costanza.
MAPPA TURISTICA della BAVIERA
Mappa turistica della Baviera
Torna ai contenuti