SESTRIERE
Località sciistica alpina in provincia di Torino a soli 17 km dal confine francese, sul colle che separa la Val Chisone con la Val di Susa, centro del comprensorio sciistico della Via Lattea (di cui fanno parte anche Claviere, Sauze d'Oulx, Cesana, Sansicario e Pragelato).
Il territorio è completamente montuoso, inserito nel contesto alpino. L'altitudine del comune va da un minimo di 1350 metri nella frazione Borgata, ai 2035 metri del Monte Sises, per questo è il comune più alto d'Italia con i suoi 2.035 metri
In totale Sestriere dispone di 146 piste e 92 impianti di risalita e funivie per una lunghezza totale delle piste di oltre 400 km, di cui 120 km coperti da neve artificiale piazzata da 900 cannoni.
Su alcune di esse in alcuni giorni della stagione invernale è possibile sciare in notturna grazie all'illuminazione di potenti riflettori.
Sestriere è stata selezionata più volte per eventi sportivi internazionali: gare di Coppa del Mondo di sci, le Olimpiadi invernali del 2006 oltre che per numerosi arrivi del Giro d'Italia e del Tour de France.
L'ospitalità è garantita da un elevato numero di chalet, hotel e appartamenti vacanze.