VOLO+HOTEL BRUXELLES: offerte viaggi weekend da tutti gli aeroporti italiani - Belgio

Vai ai contenuti
WEEKEND a BRUXELLES
Organizza il tuo viaggio con i motori di ricerca dei principali tour operator, risparmia con la combinazione VOLO + HOTEL BRUXELLES con partenza da tutti gli aeroporti italiani e aggiungi se lo desideri il noleggio di un automobile o di una moto direttamente in aeroporto.
E se sei in ritardo puoi ricercare tutti i last minute e i last second disponibili per BRUXELLES.


Inserisci le date del tuo viaggio, seleziona l'aeroporto di partenza in Italia e l'aeroporto di destinazione a Bruxelles, e scegli il numero di persone che viaggeranno con te.
Le principali compagnie aeree che volano dall'Italia a Bruxelles sono Brussels Airlines, Ryanair, ITA Airlines, Lufthansa, KLM, Air France e EasyJet.
grand place bruxelles
MAPPA con PREZZI HOTEL e ALBERGHI a BRUXELLES
Booking.com
CONSIGLI SU COME RISPARMIARE A BRUXELLES
Bruxelles è una città ricca di cultura e di storia, con molti musei e luoghi da visitare.
Ma, come in ogni viaggio, è importante saper risparmiare senza rinunciare alla qualità dell'esperienza.
Ecco alcune astuzie e consigli utili per le vostre vacanze a Bruxelles.

Innanzitutto, se siete appassionati di musei, sapete che l'entrata può essere costosa.
Tuttavia, la maggior parte dei musei di Bruxelles offre giorni di ingresso gratuito.
Ad esempio, il primo mercoledì di ogni mese, il Museo Reale d'Arte e Storia, i Musei Reali delle Belle Arti e il Museo Magritte offrono l'ingresso gratuito a partire dalle 13:00.
Allo stesso modo, il primo domenica di ogni mese, il Cinematek, la Maison du Roi, il Museo del Giocattolo, il Museo del Costume, il Museo delle Arti e dei Margini, il Museo del Slip e la Bibliotheka Wittockiana offrono l'ingresso gratuito.
Ricordate che la maggior parte dei musei bruxellesi è chiusa il lunedì.

Oltre ai musei, ci sono molti altri luoghi di interesse che offrono l'accesso gratuito o a prezzi convenienti.
Ad esempio, il Parlamento europeo, il Palazzo Reale (aperto tutti i giorni tranne il lunedì da fine luglio a inizio settembre), il Museo dell'Armata (gratuito dal martedì alla domenica), il Museo della Resistenza (aperto solo su appuntamento), le mostre della Biblioteca Reale e il Museo di Zoologia sono alcuni dei luoghi che è possibile visitare gratuitamente o a basso costo.
Inoltre, ci sono molte attività gratuite e interessanti in tutta la città, come l'osservazione delle stelle alla cupola astronomica dell'ULB ogni mercoledì, la Festa dell'Europa, che consente di visitare gratuitamente tutte le istituzioni europee della città, e la Giornata "Chantiers ouverts" in maggio, durante la quale è possibile visitare i grandi cantieri della città.
Se salite sul tetto del parcheggio 58, situato in rue de l'Evêque vicino alla Place de Brouckère, potrete ammirare uno dei panorami più belli di Bruxelles, senza pagare nulla.

Un altro consiglio importante per risparmiare a Bruxelles è quello di acquistare un abbonamento ai trasporti pubblici.
Un biglietto singolo costa 2 €, mentre i pass giornalieri, di 24, 48 o 72 ore, sono molto convenienti se prevedete di utilizzare frequentemente i mezzi pubblici durante il vostro soggiorno.
Ricordate che i biglietti acquistati a bordo dei mezzi di trasporto sono più costosi rispetto a quelli acquistati in un'edicola automatica o presso il servizio clienti.
I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratuitamente.
atomino bruxelles
ATTIVITA' a BRUXELLES
Torna ai contenuti