MAPPA TURISTICA di PRAIA A MARE
Praia a Mare è una cittadina della provincia di Cosenza, località balneare sul Mar Tirreno.
La spiaggia lunga 2 km è l'attrazione principale per i turisti. È sabbiosa alla sua estremità settentrionale e sempre più ciottolosa verso sud.
Durante i mesi estivi, la spiaggia è divisa in circa 50 lidi, anche se a intermittenza ci sono zone di spiaggia non protette aperte al pubblico e libere.
All'estremità meridionale della città, a circa 100 m dalla riva si trova uno sperone roccioso chiamato Isola di Dino che presenta una serie di grandi grotte marine, accessibili da piccole imbarcazioni e pedalò.
All'estremità più meridionale della spiaggia, una torre medievale, costruita dalle forze bizantine per proteggere la costa, si trova su uno sperone di roccia vulcanica con una vista dominante sul mare.
A circa 50 metri dalle pendici di una montagna che si erge precipitosamente sopra la città si trova un altro grande complesso di grotte, anch'esso scolpito dall'azione delle onde diversi milioni di anni fa, al cui interno si trova la chiesa della Madonna della Grotta e un santuario a cielo aperto. Sia la chiesa che il santuario sono entrambi visitabili.
Un'altra attrazione di Praia a mare è la Rocca, costruita dai Normanni.
Offerte HOTEL e BED & BREAKFAST a PRAIA A MARE
ATTIVITA' in CALABRIA
PREVISIONI METEO PRAIA A MARE