AFFITTI TURISTICI ad AMSTERDAM
Molti turisti durante la pianificazione di un viaggio ad Amsterdam sottovalutano i vantaggi dell'affitto di un appartamento o una camera singola rispetto alla prenotazione dell'hotel.
Per iniziare l'appartamento è più spazioso e costerà molto meno di una stanza d'albergo; risparmio che si fa più accentuato se gli occupanti sono un discreto numero o per soggiorni medio-lunghi.
In appartamento privato inoltre non avrete problemi di check-in e check-out e non dovrete rispettare i rigidi orari per la colazione o la cena.
Inoltre è possibile cucinare i propri pasti oppure, se dotato di lavatrice e ferro, pulire e stirare i propri vestiti.
Nel centro della capitale olandese gli alloggi sono relativamente piccoli e con doppio bagno suddiviso in doccia o vasca da un lato e lavandino e water dall'altro, senza il bidet, qui poco conosciuto.
Se si cerca in una zona periferica al di fuori della cintura dei canali invece si possono trovare stanza più grandi e in edifici moderni comunque ben collegate con il centro grazie all'efficente rete di mezzi pubblici.
Caratteristica unica di Amsterdam sono l'affitto di spazi nelle house boat, stanze riscaldate e attrezzate situate in piccole imbarcazioni ormeggiate nei vari canali.