SICILIA
La Sicilia, l'isola più grande del Mar Mediterraneo, offre destinazioni culturali, balneari, d'arte, archeologiche e culinarie; è quindi adatta sia per il turista giovane che esigente.
Da visitare le città d'arte di Taormina, Catania, Palermo, la Valle dei Templi ad Agrigento, le spiagge di Capo d'Orlando e Letojanni, le bellezze di Siracusa.
Della regione fanno parte anche le isole Eolie, Pantelleria, le Egadi, Ustica e le Pelagie.
Un'esperienza particolare è una gita nei crateri fumanti dell'Etna, suggestivo è anche il viaggio in treno lungo i panorami della costa occidentale.
Inoltre mescolando la cucina tradizionale mediterranea con i sapori del Nord Africa e della Grecia, l'esperienza culinaria siciliana è una delle sue migliori attrazioni e gli amanti della buona tavola troveranno il loro paradiso.
La Sicilia ha spiagge sabbiose e località di villeggiatura che offrono sistemazioni tipiche in ville o appartamenti.
Il clima mediterraneo porta inverni umidi ed estati calde e secche.
Il clima siciliano è privo di estremi, essendo le coste nord, est e ovest con un clima più mite rispetto a quelle meridionali.
Le precipitazioni sono praticamente inesistenti da giugno a settembre.
La stagione delle piogge va da ottobre a maggio e novembre è il mese più piovoso.
alermo ha circa 98 giorni di sole all'anno, Taormina ne ha 130 e Siracusa circa 133. famosa è la "Primavera Siciliana", con i suoi fiori rigogliosi e i loro variegati colori.