TRENI ITALIA - SPAGNA
Con la soppressione dei treni notturni diretti Elipsos dall'Italia per la Spagna a causa della concorrenza delle compagnie aeree low-cost, raggiungere la penisola iberica è diventato un po' più complicato.
- Da Milano a Barcellona in treno: la via più breve per arrivare nella capitale catalana è raggiungere Chambery via Torino, quindi proseguire per Valence TGV e da qui prendere il treno veloce per la stazione ferroviaria di Barcellona Sants. Il viaggio ha una durata di circa 11 ore e mezzo inclusi gli stop per le varie coincidenze.
- Da Torino a Barcellona in treno: raggiungere dalla stazione di Porta Susa quella di Chambery, quindi proseguire per Valence TGV e da qui salire sul treno veloce per la stazione ferroviaria di Barcellona Sants. Il viaggio ha una durata di circa 10 ore e mezzo inclusi gli stop delle due coincidenze.
TRENI AVE - Alta velocità
I treni ad alta velocità spagnoli che viaggiano a più di 300 km/h, con oltre 20 servizi giornalieri, collegano Madrid a Barcellona.
L'AVE è diventato il miglior mezzo di trasporto per viaggiare tra le due maggiori città della Spagna.
TRENI ALVIA
In grado di cambiare lo scartamento dei binari senza fermarsi, i treni Alvia di Renfe circolano sia su linee ad alta velocità (massimO 250 km/h ) che su binari a scartamento convenzionale (massimo di 200 km/h).
Tutti i servizi Alvia hanno come origine o destinazione le città di Madrid, Barcellona e Alicante.
TRENI AVANT
Avant è il servizio di media distanza ad alta velocità di Renfe.
Progettati per viaggi inferiori a 200 chilometri, i treni Avant viaggiano a una velocità massima di 250 km/h.

ACQUISTA BIGLIETTI TRENI ONLINE
MAPPA dei TRENI per la SPAGNA
