OXFORD: mappa turistica, ricerca di alberghi, hotel e bed & breakfast - Regno Unito

Vai ai contenuti
OXFORD
panorama di oxford
Offerte HOTEL e B&B a OXFORD

Prenotazione alberghi a Oxford

ATTIVITA' a OXFORD
PREVISIONI del TEMPO a OXFORD
previsioni meteo Oxford

Oxford è fra le più antiche e celebri città universitarie in Europa, per secoli ha rivaleggiato con Cambridge per la supremazia in Inghilterra.


ATTRAZIONI TURISTICHE di OXFORD

christ church a oxford

Christ Church: uno dei più grandi college che forma la grande università di Oxford, ospita al suo interno la Cattedrale. Fu fondato nel 1525 dal cardinale Wolsey e rifondato dopo la sua caduta da Enrico VIII.
La Torre, aggiunta da Christopher Wren nel 1682, contiene una grande campana di sette tonnellate nota come Great Tom, che suona 101 volte ogni sera alle 21:05 (una volta per ogni membro del collegio originale).
Il quadrilatero principale, con la suo incantevole fontana è conosciuto come Tom Quad ed è la più grande corte a Oxford.
La torre più bassa, con la sua raffinata scalinata a ventaglio, conduce fino alla sala da pranzo con soffitto in legno completato nel 1529. Ritratti di Enrico VIII e illustri membri del collegio - tra cui William Penn, fondatore della Pennsylvania - adornano le pareti.
Gli amanti dell'arte potranno anche visitare la Christ Church Picture Gallery, che ospita un'importante collezione di 300 antichi maestri con oltre duemila disegni.
Presso le aule della Christ Church hanno studiato molti primi ministri britannici, alcuni reali e vari scienziati.

  • Christ Church Cathedral: anche se l'attuale edificio risale al XII secolo, ha acquisito il carattere di cattedrale solo nel 1546. La caratteristica più evidente nella parte interna è la doppia arcata della navata, che crea l'impressione di una maggiore altezza. La tomba del filosofo George Berkeley (1681-1735), che diede il nome alla città omonima in California, è ospitata nella cattedrale.

  • Oxford Castle: fu luogo di detenzione dal 1071, continuando fino alla chiusura della prigione di Sua Maestà di Oxford nel 1996. Oggi i visitatori possono conoscere le persone e gli eventi del turbolento passato attraverso affascinanti esposizioni e rievocazioni. E' possibilie salire sulla Torre San Giorgio, l'edificio più antico di Oxford, e godere della sua splendida vista a 360 gradi. In seguito, si può scendere in profondità nel sottosuolo nella cripta di oltre 900 anni.

  • Pitt Rivers Museum: il tenente generale Augustus Henry Lane Fox Pitt Rivers era un antropologo che ha raccolto più di 20.000 oggetti di interesse scientifico e culturale. Questi sono ora ospitati nel Pitt Rivers Museum, una parte del Museo dell'Università, ricco di reperti strani provenienti da tutto il mondo fra cui maschere etniche, capi di abbigliamento, strumenti musicali, gioielli.

MAPPA TURISTICA di OXFORD
mappa turistica di oxford, uk
Torna ai contenuti