BAYAHIBE
Il suggestivo piccolo villaggio di pescatori di Bayahibe, bagnato dal Mar dei Caraibi, si trova a 10 km, mezz'ora di auto, da La Romana, a metà strada tra Santo Domingo e Punta Cana.
È il luogo ideale per una vacanza dove il sole e il mare sono le principali attrazioni; è molto meno popolata e turistica di Punta Cana, adatta ai viaggiatori in cerca di tranquillità.
La lunga spiaggia a mezzaluna è estesa su entrambi i lati della città con sabbia bianchissima è ombreggiata dai palmeti da cocco; i ristoranti, i negozi e i bar si trovano in tipiche casette di legno o edifici di cemento.
Bayahibe è circondata dalla foresta lussureggiante che si presta perfettamente per escursioni a piedi.
Appena al largo della costa si possono effettuare gite per le isole incontaminate di Saona e Catalina, esse sono meta ambita sia per la pratica dello snorkeling che per gli amanti della tintarella.
Grazie alle temperature calde durante tutto tutti i mesi dell'anno, è sempre un buon momento per viaggiare a Bayahibe. In generale, si ha una temperatura media di 26° C, mentre l'acqua di mare è sempre compresa tra 26° C e 28° C.
ATTRAZIONI TURISTICHE
Saona: isola dal fascino incontaminato coperta da palme, raggiungibile da Bayahibe con piccole e attrezzate lance in circa mezz'ora di viaggio.
Lungo il percorso si può sostare in una laguna dalle acque trasparenti nelle quali ammirare colaratissime stelle di mare.
Sull'isola, ci si può rilassare, prendere il sole, danzare al ritmo di merengue e bachata, gustare dell'ottimo pesce, nuotare nelle limpide acque turchesi e allo stesso tempo essere in contatto con una splendida natura.
Con circa 900 mila visitatori annui è l'escursione turistica più prenotata dell'intera Repubblica Dominicana.
- Parco Nazionale del Este: l'area protetta più antica della Repubblica Dominicana, che occupa la maggior parte della penisola stessa.