MESSICO
Il Messico è il terzo paese più grande del Nord America, confina a est con il Golfo del Messico e il Mar dei Caraibi, ad ovest con l'Oceano Pacifico, il suo confine settentrionale la separa dagli Stati Uniti, e a sud-est con il Guatemala e il Belize.
Il Messico è una federazione che comprende 31 stati. La capitale della nazione è la metropoli cosmopolita Città del Messico, che oggi ospita più di 25 milioni di persone.
La popolazione messicana è di circa 108 milioni di persone, un quarto delle quali sono concentrate nella capitale.
Il paese ha due stagioni: la secca e quella delle piogge.
Da fine novembre ai primi di giugno è il periodo asciutto di alta stagione e viceversa da giugno a novembre ogni giorno sarà testimone di brevi acquazzoni pomeridiani.
Da maggio a settembre vi è un'elevata umidità.
PRINCIPALI LOCALITÀ TURISTICHE MESSICANE
- Cancun: Situata sulla costa caraibica del Messico, Cancun è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, e offre una vasta gamma di attività turistiche, tra cui snorkeling, immersioni, sport acquatici e vita notturna.
- Città del Messico: la capitale, è una città vibrante, ricca di storia e cultura. La città è famosa per il suo centro storico, che include la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Templo Mayor, un importante sito archeologico Azteco.
- Playa del Carmen: sulla Riviera Maya, è una località turistica popolare con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, ristoranti e bar, e una vivace vita notturna. La città è anche un punto di partenza per esplorare le rovine Maya di Tulum e Chichen Itza.
- Los Cabos: situata sulla costa del Pacifico, è una località turistica di lusso con spiagge, resort, campi da golf, ristoranti gourmet e una vivace vita notturna. La città è anche famosa per il suo sport della pesca d'altura.
- Puerto Vallarta: situata sulla costa del Pacifico, è molto pittoresca con spiagge, ristoranti, negozi, e una vivace vita notturna. La città è circondata da montagne e offre molte attività all'aria aperta, come escursioni nella giungla e avvistamento delle balene.
- Tulum: sulla costa caraibica della penisola dello Yucatan, è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le rovine Maya, e la sua atmosfera bohémienne. La città è anche un punto di partenza per esplorare le cenote, le grotte e le riserve naturali della regione.