JAMAICA
Isola caraibica nel Centro America a sud di Cuba, fa parte delle Grandi Antille, ex colonia britannica, ha per capitale Kingston.
Il potenziale turistico è molto alto, sia per la propria posizione che ne garantisce un clima favorevole (le temperature diurne lungo la costa sono sempre comprese tra i 27 e i 30°C), che per la natura esotica, sia per le infrastrutture nei principali centri balneari.
La musica Reggae dal ritmo travolgente qui la si ascolta ovunque e il relax è il principale passatempo dei giamaicani.
PRINCIPALI DESTINAZIONI
Montego Bay: situata sul lato nord-ovest dell'isola. Non lontano da questo luogo Colombo sbarcò durante la sua seconda spedizione alla fine del XIV secolo. Ora è un esteso centro turistico con uno degli aeroporti internazionali giamaicani. A Montego Bay è concentrata la gran parte dei migliori alberghi dell'isola, bellissime spiagge di sabbia e una vivace vita notturna. Ideale per immersioni, surf e rafting.
Negril: uno dei resort più noti e a pià rapida crescita della Giamaica. E' situato sulla costa occidentale dell'isola, con undici chilometri di spiagge in sabbia bianca e una barriera corallina paradiso per gli amanti delle immersioni.
Ocho Rios: si trova nella parte settentrionale dell'isola, sulla baia di Discovery. Famosa per i suoi giardini di felci e per le cascate del Dunns River Falls. Qui è possibile praticare sport acquatici, equitazione, tennis e golf oltre che godere di una vivace vita notturna.
Port Antonio: una tranquilla cittadina circondata da foresta vergine, patria di uccelli esotici e farfalle. Le Acque dell'oceano al largo della costa sono dichiarate riserva marina.