La Riviera Romagnola offre quindici chilometri di spiaggia dai bassi fondali e infiniti intrattenimenti diurni e notturni.
Le maggiori località turistiche sono Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico e Milano Marittima.
Con il motore di ricerca sotto puoi trovare appartamenti
e alloggi in affitto nelle seguenti zone
della Riviera Romagnola:
Bertinoro - Casalborsetti - Cattolica - Cervia - Cesena - Cesenatico - Gemmano - Lido Adriano - Lido degli Estensi - Lido degli Scacchi - Lido delle Nazioni - Lido di Dante - Lido di Pomposa - Lido di Savio - Lido di Spina - Lido di Volano - Marina Romea - Miramare - Misano Adriatico - Montegridolfo - Montescudo - Porto Garibaldi - Porto Verde - Punta Marina - Ravenna - Riccione - Rimini - Rimini/Viserba - Rivabella - S. Cristina - San Giuliano a Mare - Savignano sul Rubicone - Torre Pedrera - Torriana - Verucchio - Villamarina.
COME ARRIVARE nella RIVIERA ROMAGNOLA
AEREO
Gli aeroporti di Bologna (Guglielmo Marconi), Forlì (L. Ridolfi), Rimini (Federico Fellini), Venezia (Marco Polo) e Ancona Falconara servono direttamente la Riviera sia con voli di linea che charter turistici.
L'aeroporto Ridolfi di Forlì è collegato attraverso un servizio di aerobus e bus navette a 8 posti con le maggiori località della Riviera e con la stazione ferroviaria di Forlì.
L'aeroporto di Rimini è collegato con la stazione ferroviaria della città con autobus in partenza ogni 30 minuti.
- L'aeroporto di Bologna è collegato alla stazione ferroviaria con servizi di aerobus.
- L'aeroporto di Venezia è collegato sia alla stazione ferroviaria di Mestre che di S. Lucia da dove poi si prosegue in treno via Bologna.
AUTO - MOTO
La Riviera Romagnola è accessibile da nord o sud percorrendo l'autostrada A14 Bologna - Taranto, i caselli di destinazione sono: Cesena, Rimini nord-sud, Riccione, Cattolica-Gabicce.
Inoltre da Venezia, Padova e Ferrara si può percorrere la statale Romea, mentre da Roma la superstrada appenninica E45 raggiunge Cesena.
Distanza dalle principali città italiane:
Bari 560 km
- Bologna 120 km
- Firenze 165 km
- Genova 420 km
- Milano 330 km
- Napoli 525 km
- Palermo 1225 km
- Roma 325 km
- Torino 450 km
- Venezia 270 km
TRENO
Le linee Bologna-Rimini-Ancona e Rimini-Ravenna-Ferrara collegano le località turistiche della Riviera Romagnola, dai Lidi di Ravenna fino a Gabicce Mare con il resto della rete ferroviaria italiana.
AUTOBUS
Da numerose città italiane prevalentemente in estate partono autobus con destinazione la Riviera Adriatica, servizio che si intensifica durante i weekend, anche per i principali locali notturni e le discoteche della zona.