ALLURE OF THE SEA
Costruita presso i cantieri navali di Turku in Finlandia nel 2010 è la sorella maggiore dell’Oasis of the Seas; è tuttora considerata la nave da crociera più grande del mondo.
L'Allure of the Sea è suddivisa in sette aree tematiche: Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Piscina e Zona Sportiva, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone.
La zona del Central Park, all'aperto, è il luogo di ritrovo serale per cene all'aperto e intrattenimenti musicali, con sentieri attraverso lussureggianti giardini tropicali con alte piante che raggiungono i sette metri d'altezza. Bem trecento cabine hanno il balcone rivolto su questa oasi verde.
La Pool e Sports Zone, si estende sulla lunghezza di tutta la nave e comprende parchi giochi con quattro piscine, un campo da minigolf a nove buche e un campo regolamentare da basket.
La Youth Zone è il paradiso dei bambini e dei ragazzi.
Nella Boardwalk, zona di passeggio, si trovano tutti i ristoranti speciali, le gelaterie, i negozi di caramelle e i distributori di zucchero filante.
La zona benessere è situata in Vitality at Seas, la più grande spa mai costruita a bordo di una nave da crociera, he comprende anche il Vitality Cafè per un drink tra un trattamento e un altro.
Inoltre sulla nave sono presenti un enorme teatro con 1.380 posti a sedere, una pista di pattinaggio, due simulatori di surf, due pareti di arrampicata, 25 punti di ristoro fra i quali il primo coffee shop Starbucks sul mare.
CABINE
Suite
Cabine con vista panoramica
Cabine con balcone privato
Cabine interne
INFORMAZIONI TECNICHE
Anno di costruzione: 2010
Stazza: 225.282 tonnellate lorde
Lunghezza: 361 metri
Larghezza: 47 metri
Altezza: 66 metri
Ponti: 18 di cui 16 passeggeri
Membri equipaggio: 2.100
Cabine totali: 2.700
Passeggeri totali: 5.400
Velocità di creciera: 22,6 nodi