MSC SPLENDIDA
La nave da crociera MSC Splendida entrò in servizio nel marzo 2009, come la nave gemella della MSC Fantasia.
Il suo nome originale doveva essere MSC Serenata, ma fu cambiato nel maggio 2007 "per riflettere la bellezza della nave e la propria eleganza".
La nave è stata consegnata alla compagnia di navigazione italiana MSC Crociere il 4 luglio 2009, il giorno del suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo, con ritorno l'11 luglio, per essere battezzata ufficialmente il 12 luglio 2009 a Barcellona da Sophia Loren.
DATI TECNICI
Lunghezza: 333,30 m
Larghezza: 37,92 m
Altezza: 66,80 m
Velocità di crociera: 22,55 nodi / 41,76 kmh
Passeggeri: 3.274
Equipaggio: 1332
Cabine: 1637
Ponti: 18 (di cui 13 per i passeggeri)
La nave è equipaggiata con strumenti a tecnologia avanzata per permettere una navigazione sicura, il risparmio energetico e ambientale, con un design futuristico, è dotata di tutti i comfort di lusso che caratterizzano la flotta MSC fra i quali una Spa di oltre 1.600 metri quadrati per saune, bagni di vapore, solarium, sala relax, talassoterapia, sale massaggi e idromassaggio.
Inoltre si trovano 4 piscine, un campo da squash e tennis, un simulatore di Formula 1, piste da jogging, minigolf e biblioteca.
Le cabine prenotabili si dividono nelle seguenti tipologie:
Cabina Interna
Cabina Esterna
Cabina Esterna con balcone
Suite Standard con balcone
Aurea Suite con finestra panoramica o balcone
MSC Yacht Club De Luxe Suite con balcone o finestra panoramica
MSC Yacht Club Executive & Family Suite con balcone o finestra panoramica
MSC Yacht Club Royal Suite con ampio balcone
Prenotando l'MSC Yacht Club, si alloggerà in una sezione esclusiva e di prima classe della nave, un ambiente di lusso in un design elegante, con un maggiordomo in grado di soddisfare ogni vostro desiderio.