MSC ORCHESTRA
La nave da crociera MSC Orchestra, gemella della MSC Musica, è stata varata il 14 maggio 2007 e coniuga tradizione e modernità in un mix particolarmente elegante.
L'interno è caratterizzato da ampi spazi pubblici, 22 mila metri quadrati, in un design tipico italiano con grande cura dei dettagli.
Offre una varietà di strutture ricreative, centri benessere di lusso e squisita cucina mediterranea in cinque diversi ristoranti, i principali sono chiamati Villa Borghese e Ibiscus, un'altro, lo Shanghai, serve specialità orientali.
Sui ponti passeggeri sono dislocati 16 bar, una discoteca, l'affascinante Covent Garden Theatre: 1.240 posti a sedere distribuiti su tre piani e il Casinò Palm Beach.
La MSC Orchestra mette a disposizione dei suoi ospiti due piscine scoperte più una per bambini, con quattro vasche idromassaggio.
Il centro benessere dispone di due bagni turchi, due saune, quattro vasche per idromassaggio panoramiche per sei persone ciascuna, sala cromoterapia, talassoterapia e un'attrezzata palestra.
Inoltre minigolf, campo da tennis e percorso jogging, discoteca, area bimbi e teenagers, videogiochi e palestra panoramica.
Per i bambini è allestito uno spazio giochi "Jungle Adventure" oltre all'animazione nel Teen's Club.
DATI TECNICI MSC ORCHESTRA
Anno di costruzione: 2007
Lunghezza: 294 metri
Larghezza: 32 metri
Stazza: 92.409 tonnellate
Velocità massima: 22.90 nodi
N. Ponti: 12 con i nomi degli strumenti musicali
Cabine totali: 1.270
Equipaggio: 990 membri
Passeggeri: 2.550
Cabine:
18 Suites con balcone (di circa 31 mq)
800 Cabine esterne con balcone (dai 17 ai 23 mq circa)
181 Cabine esterne (di circa 16 mq)
270 Cabine interne (di circa 13 mq)