COSTA LUMINOSA
Sulla Costa Luminosa i giochi di luce e di tonalità sono presenti in tutte le loro sfumature, grazie a vetrate trasparenti, ai riflessi degli sfarzosi lampadari in vetro di Murano e alle strutture di cristallo posti in modo raffinato su tutta la nave.
Una scultura in bronzo patinato di Fernando Botero, la “Donna sdraiata 2004” di ben 900 kg. accoglie gli ospiti e fa bella mostra nella sala centrale, l'atrio Supernova.
Sulla Costa Luminosa sono disponibili tre piscine di cui una per bambini e una che può essere coperta da un tetto semovente in vetro che diventa un megaschermo cinematografico di diciotto metri quadrati.
A bordo quattro ristoranti, due dei quali con specialità a pagamento e undici bar tra cui un elegante cigar lounge.
Inoltre un cinema 4D, un simulatore gara di Gran Premio, un simulatore di golf, una zona con giochi PlayStation, una pista da rollerskate, un casinò, una discoteca, una biblioteca e un grande teatro su tre piani.
La Samsara Spa occupa ben 3.500 metri quadrati su due piani, con palestra, sauna, bagno turco e massaggi orientali, una piscina con balneoterapia e varie vasche idromassaggio.
La nave è equipaggiata con 1.130 cabine nelle seguenti categorie: interna, esterna, esterna con balcone e suite, tutte arredate in stile moderno e dotate di TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli e doccia / WC.
INFORMAZIONI TECNICHE
Anno di costruzione: 2009
Stazza: 92.600 tonnellate.
Lunghezza: 294 m.
Larghezza: 32.3 m.
Ponti: 12 con i nomi di pietre preziose.
Equipaggio: 1.050 persone.
Totale cabine: 1.130
Vel. di Navigazione: 21.5 nodi.