MSC DIVINA
Realizzata in onore della madrina Sophia Loren, alla quale è anche intitolata una suite al ponte 16, la MSC Divina è la nuova lussuosa ammiraglia della flotta da crociera MSC.
La nave è entrata in servizio nel maggio 2012, come evoluzione tecnologica e stilistica delle navi MSC Splendida e MSC Fantasia.
La MSC Divina vuol ricordare gli dei della Grecia antica, con tredici dei diciotto ponti che ne portano il loro nome.
A bordo si trovano quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole e una per l'MSC Yacht Club (una zona lussuosa e privata di prima classe all'interno della nave stessa), l'Infinity Pool, splendida piscina a poppa dello scafo, con la sua "zona spiaggia" adiacente alla balaustra in vetro, che sembra il proseguimento del mare solcato dalla nave stessa.
Inoltre sono presenti cinque ristoranti che offrono le delizie della cucina mediterranea e internazionale, il centro benessere MSC Aurea Spa di 1.700 mq. con pareti in pietra di ardesia, 19 bar, l'auditorium Phanteon Theatre, la Discoteca, il Casinò e la sala giochi virtuali.
Tutte le scalinate sono addobbate con cristalli Swarovski, alle pareti gigantografie con immagini tratte dalle scene dei più bei film della "Divina".
La MSC Divina offre ai suoi ospiti di bordo una vasta gamma di attività, servizi e intrattenimento per tutte le età.
DATI TECNICI
Lunghezza: 333,30 m
Larghezza: 38 m
Altezza: 66,80 m
Velocità di crociera: 23,7 nodi / 43.9 kmh
Passeggeri: 3.959
Equipaggio: 1.370
Cabine: 1.739
Ponti: 18 (di cui 13 per i passeggeri)