COSTA FORTUNA
La nave da crociera Costa Fortuna è fra le più imponenti della flotta, confortevole ed elegante ispirata ai grandi transatlantici del passato, essa è in funzione dal 2003 ed è la gemella della Costa Magica.
L'arredamento si ispira al mito delle grandi traversate verso le Americhe dei più lussuosi transatlantici italiani, arricchito da innumerevoli dettagli sulle pareti, sui soffitti e sulle colonne.
Attrezzata con 3 piscine all'aperto con scivolo, centro benessere (solarium, sauna e bagno turco con vista sul mare, salone di bellezza), centro fitness, sala concerto/ teatro (a tre piani), Casinò Neptunia, discoteca, biblioteca, Internet center, sala giochi e una galleria d'arte.
A bordo ci sono tre piscine di cui una con copertura semovente di cristallo utilizzabile in caso di maltempo o temperature basse, una per bambini e 5 vasche idromassaggio.
I 16 ponti prendono il nome da città Europee e Sud Americane.
Nella sala centrale fanno bella mostra sul soffitto 26 modellini di navi che raccontano la storia della flotta Costa.
Nella parte anteriore la grande arena, il Teatro Rex, su due livelli, dedicato al famoso transatlantico italiano commissionato nel 1932.
Due sono i ristoranti principali: Michelangelo e Raffaello, ciascuno su due livelli, effettuano 2 turni offrendo generalmente piatti della cucina mediterranea; altri due ristoranti sono disponibili su prenotazione, inoltre servizio buffet per colazione, pranzo e snack.
Le 1.358 cabine (il 60% esterne) sono molto colorate, fantasiose e confortevoli; esse sono dotate di radio, TV, minibar e cassetta di sicurezza.
Le suite dispongono di una zona soggiorno con balcone, bagno con vasca, a disposizione accappatoio e pantofole.
INFORMAZIONI TECNICHE
Anno di costruzione: 2003
Stazza: 102.587 tonnellate
Lunghezza: 272,2 m.
Larghezza: 35,5 m.
Ponti: 16 di cui 13 passeggeri
Equipaggio: 1.027 persone
Totale cabine: 1.358
Totale passeggeri: 2.720 persone
- Ascensori: 14
A lato il motore di ricerca di Costa Crociere.