COSTA MAGICA
La Costa Magica è entrata in servizio nel 2005, è la nave gemella della Costa Fortuna.
Essa è ispirata ai luoghi "magici" più conosciuti dell'Italia come la Costa Smeralda, Portofino, Capri, Ostia Antica, Grado ecc.
I ponti hanno invece il nome dei più grandi e famosi artisti nati sul territorio italiano fra i quali Caravaggio, Raffaello, Leonardo ecc.; sulla nave è possibile anche visitare una collezione di opere d'arte contemporanea realizzate dall'Accademia delle Belle Arti di Brera - Milano.
A bordo si possono trovare 4 piscine con 6 vasche idromassaggio e toboga coperte da una grande vetrata semovente in cristallo.
Disponibili ben 15 zone per la ristorazione e caffetteria; i quattro ristoranti sono il "Portofino", che accoglie fino a 750 ospiti su due piani, il "Costa Smeralda", suo gemello ma con decorazioni rosse e blu, il buffet "Bellagio" e l'esclusivo ristorante a pagamento "Club Vicenza".
Oltre 1.300 mq. sono attrezzati per lo sport e il fitness, con fulcro il Club Salute Saturnia che offre la sauna, il bagno turco, una sala di trattamento e benessere e una grande palestra su due piani.
Un grande teatro in stile barocco su tre piani, illuminato da un grande lampadario in vetro di Murano, accoglie gli ospiti per gli intrattenimenti serali.
INFORMAZIONI TECNICHE
Anno di entrata in servizio: 2005.
Stazza: 103.000 tonnellate.
Lunghezza: 272 m.
Larghezza: 38 m.
Altezza: 66 m.
Ponti: 13 con i nomi dei più importanti maestri d'arte italiani.
Numero massimo di passeggeri: 3.470
Equipaggio: 1.068 persone.
Totale cabine: 1.359 di cui 857 esterne.
Velocità di Navigazione: 20 nodi.