CROCIERE FLUVIALI sul DANUBIO
Con una lunghezza totale di oltre 1.800 chilometri, il secondo in Europa, il Danubio scorre dalla sua sorgente nella Foresta Nera in Germania, attraverso dieci paesi e sfociando nel Mar Nero; è l'unico grande fiume europeo a scorrere da ovest verso est.
Con le crociere all inclusive potrai visitare le città più importanti d'Europa: Vienna, Budapest, Belgrado e Bratislava, o località meno conosciute ma altrettanto pittoresche di Slovacchia, Serbia, Bulgaria e Romania.
Il fiume è un susseguirsi di borghi medievali, castelli, magnifiche cattedrali e antichità romane in ampie e rigogliose pianure, popolate da numerose specie di fauna selvatica e uccelli migratori.
Generalmente hanno una durata di 5, 6, 8 o 12 giorni, sono effettuate nella maggior parte dell'anno; è infatti anche possibile viaggiare lungo il fiume durante le festività natalizie e visitare i famosi mercatini di Natale.
Le motonavi di solito non trasportano più di 100-140 passeggeri, sono dotate di ogni confort, aria condizionata, cucina internazionale e locale, TV a schermo piatto, cassaforte in camera, mini-frigo, asciugacapelli, accappatoi e pantofole; sono veri e propri alberghi galleggianti.
I porti di imbarco sul Danubio sono in Germania (Passau e Monaco di Baviera), in Romania (Constanta e Bucarest) e in Ungheria (Budapest).