Puoi cercare offerte di appartamenti, studios, residence e alloggi in affitto nelle seguenti zone di Parigi:
Aubervilliers - Boulogne-Billancourt - Bry-sur-Marne - Charenton-le-Pont - Courbevoie - Créteil - Issy-les-Moulineaux - Ivry-sur-Seine - Le Kremlin-Bicêtre - Les Lilas - Levallois-Perret - Maisons-Alfort - Montrouge - Neuilly-sur-Seine - Nogent-sur-Marne - Pantin - Paris-Batignolles-Monceaux (17e) - Paris-Buttes-Chaumont (19e) - Paris-Champs Elysées (8e) - Paris-Gobelins (13e) - Paris-l'Entrepot (10e) - Paris-l'Hotel de Ville (4e) - Paris-l'Observatoire (14e) - Paris-l'Opera (9e) - Paris-la Bourse (2e) - Paris-la Butte-Montmartre (18e) - Paris-Louvre (1e) - Paris-Luxembourg (6e) - Paris-Ménilmontant (20e) - Paris-Palais Bourbon (7e) - Paris-Panthéon (5e) - Paris-Passy (16e) - Paris-Popincourt (11e) - Paris-Reuilly (12e) - Paris-Temple (3e) - Paris-Vaugirard (15e) - Puteaux - Torcy - Vaires-sur-Marne - Vanves.
AFFITTO APPARTAMENTI A PARIGI
Trovare un alloggio in affitto a Parigi è relativamente semplice: numerose sono le offerte disponibili in ogni periodo dell'anno.
Per risparmiare se si è in gruppo di almeno 3 persone è consigliabile affittare una casa vacanza rispetto alla prenotazione di un hotel in quanto i prezzi degli stessi a Parigi tendono a essere superiori e gli spazi condivisibili maggiori di una camera d'albergo.
Per la colazione poi non c'è nessun problema; la città è ricchissima di caffetterie e boulangerie che offrono ogni tipo di squisitezza locale a prezzi contenuti.
Selezionate l'appartamento arredato in affitto, il monolocale o un loft sulle rive della Senna che soddisfi le vostre esigenze di prezzo, date, per soggiorni di lavoro o viaggi, brevi o lunghi periodi, in ogni quartiere con il nostro motore di ricerca qui sotto.
Inserisci la tua data di arrivo e di partenza o la zona voluta per ricercare gli affitti disponibili in tempo reale.
Con Google Street View, che copre interamente la capitale francese, è poi possibile digitare l'indirizzo della casa scelta ed esplorare la zona circostante della stessa.
I primi 9 arrondissements sono considerati i più richiesti dai visitatori, si consiglia di evitare le zone più esterne alle linee metropolitane in quanto i taxi e i servizi autobus possono essere scarsi a Parigi, soprattutto in tarda notte.
COME ARRIVARE A PARIGI
AEREO
Parigi è collegata giornalmente da numerosi voli in partenza dai principali aeroporti italiani.
La città è servita da tre aeroporti: il principale è il Roissy - Charles de Gaulle, (25 km. dal centro città), a sud Orly e, per i voli low cost Beauvais, che dista circa 40 km dalla capitale, facilmente raggiungibile con autobus al costo di 13 euro a tratta o in treno sino alla Gare du Nord.
La compagnia di bandiera è l'Air France, i gestori aerei che effettuano voli low cost dall'Italia sono la Ryanair e la Easyjet.
TRENO
Collegamenti diretti sono disponibili dalle città principali della Francia e del continente, compresa la vicina Londra per mezzo dell'Eurotunnel con frequenti corse giornaliere.
Treni notturni ARTESIA in partenza da Milano e Torino (Alessandro Manzoni, Caravaggio, Alexandre Dumas), Venezia (Stendhal) e Roma (Palatino) arrivano solitamente alla stazione di Paris Bercy o alla Gare de Lyon, collegata al resto della città dalla rete metropolitana.
Le stazioni principali di Parigi sono:
Gare du Nord (TGV, Eurostar, Thalys) collegamenti con il Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi
Gare de l'Est (TGV) collegamenti con Germania, Svizzera e Lussemburgo
Gare de Lyon (TGV) collegamento con la Svizzera e l'Italia
Gare d'Austerlitz e Gare Montparnasse (TGV) collegamenti con la Spagna
Gare Saint-Lazare
Gare de Bercy nella quale arrivano i treni notturni ARTESIA dall'Italia
METROPOLITANA
Il sistema della metropolitana parigina è attualmente composto da 16 linee (14 di cui due doppie) per una lunghezza complessiva di 200 chilometri, con 380 stazioni ed è interamente gestito dalla RATP.