MAPPA DEGLI HOTEL di NETTUNO
NETTUNO
Località turistica sul Mar Tirreno, in provincia di Roma a circa 60 km. dalla capitale, ma a pochi km. dalla città di Latina.
Il proprio nome deriva dal Dio del Mare Nettuno, a cui è dedicata la principale fontana della città.
Il proprio nome deriva dal Dio del Mare Nettuno, a cui è dedicata la principale fontana della città.
Una parte del centro, il borgo medievale con strade strette e piccole piazzette, si trova all'interno delle mura, quasi a picco sul mare, costellate da imponenti torri cilindriche.
Il lido è costituito da un ampia spiaggia di sabbia, fra il lungomare e il borgo è situato il porto turistico, fra i maggiori del Lazio che può ospitare un migliaio di imbarcazioni.
COSA VEDERE A NETTUNO
- Forte Sangallo: castello costruito nel 1503 dall'architetto Antonio da Sangallo il Vecchio. Serviva come avamposto difensivo dagli attacchi saraceni, la città era infatti un importante centro agricolo e soggetta ad incursioni barbare. Oggi ospita il Museo dello Sbarco Alleato e saltuariamente mostre e convegni.
- Torre Astura: fortezza di origine medievale (XII sec.) su un'isoletta collegata alla terraferma da una striscia di spiaggia sabbiosa che porta ad una pineta, la torre è a pochi km. a sud dal centro cittadino.
- Cimitero militare: Nettuno ospita un grande cimitero militare americano dove sono sepolti più di 7.000 soldati dispersi negli sbarchi in Sicilia, a Salerno e ad Anzio della seconda guerra mondiale.
- Santuario di Nostra Signora delle Grazie e San Maria Goretti, famosa meta di pellegrinaggio, nella sua cripta sono custodite le spoglie della vergine martire.
OFFERTE ALBERGHI a NETTUNO
PREVISIONI METEO NETTUNO