PILA
Pila - frazione di Gressan (1.790 mt.), importante località sciistica della Valle d'Aosta, offre chilometri di piste ed impianti modernissimi, dotata di un nuovissimo snowpark, regala una fantastica vista panoramica che comprende il Monte Bianco il Cervino e il Monte Rosa.
COME ARRIVARE a PILA
AUTO - MOTO
Autostrada A5 Torino-Aosta, uscita Aosta Est, seguire la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila.
Da Svizzera e Francia attraversare il Tunnel del Gran San Bernardo o il Traforo del Monte Bianco in direzione Aosta; seguire le indicazioni Gressan-Pila.
TELECABINA AOSTA-PILA
Aosta e Pila sono collegate da una telecabina a 8 posti e, con una velocità di 6 metri al secondo, in soli 16 minuti sarete sugli impianti di risalita di Pila.
TRENO
Linea Torino-Milano / Chivasso-Aosta: Dalla stazione ferroviaria di Aosta si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.
AUTOBUS
Servizio autostradale Torino-Aosta e Milano-Aosta, inoltre nella stagione invernale ulteriori partenze da Genova e collegamenti da Sestri Levante (GE).
TRASPORTO REGIONALE VALLE D'AOSTA
SNOW PARK
AreaEffe, lo snowpark di Pila, è localizzato a circa 2200 metri e si sviluppa su una lunghezza di circa 700 metri lungo la pista del Grimod, riparato dal vento grazie ai boschi che lo circondano.
È uno dei più frequentati del Nord Italia grazie ai facili collegamenti dalla stazione Fs di Aosta in 30 minuti con la telecabina.
Orari di apertura: dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio da novembre a fine stagione turistica.
UFFICIO TURISTICO DI PILA (AO)
ELENCO PISTE COMPRENSORIO DI PILA (AO)
ELENCO IMPIANTI COMPRENSORIO DI PILA (AO)
TARIFFE SKIPASS
BOLLETTINO della NEVE
Segnalazione aperture degli impianti in Italia, Francia, Svizzera e Austria