MAIORCA
Maiorca è la maggiore delle isole Baleari, regione autonoma situata a sud-est della Spagna.
Il litorale è costeggiato da un lato dalle montagne della Sierra de Tramuntana con scogliere impressionanti a picco nel mare, la zona orientale presenta invece un alternanza di spiagge, insenature e una cinquantina di calette con il mare fra i più limpidi e trasparenti del Mediterraneo.
Maiorca ha un clima tipicamente mediterraneo con estati molto calde e primavera e autunno miti con precipitazioni che sono limitate generalmente alla parte montuosa dell'isola.
Nell'arcipelago due sono le lingue lingue ufficiali: il Catalano e lo Spagnolo; l'isola è amministrata dal governo centrale della Spagna come parte della regione autonoma delle Baleari.
DESTINAZIONI TURISTICHE
Palma di Maiorca: al centro dell'omonima baia, è la maggiore città e capitale dell'isola.
Deià e Alcúdia: con rovine di epoca romana.
Port de Sóller: località balneare lungo ampie spiagge.
Portals Nous: altro popolare centro balneare disposto su tre spiagge.
- Costa d’en Blanes: a breve distanza da Palma, ospita Marineland, un grande parco acquatico.
- Cap de Formentor: è una delle attrazioni più famose dell'isola, situata a nord di Mallorca. Questa spettacolare scogliera, con viste mozzafiato, è un luogo imperdibile sia all'alba che al tramonto; offre un'esperienza unica e indimenticabile. La strada che porta qui si snoda sulla montagna attraverso strette serpentine, e offre una vista a 360 gradi della natura circostante.
- Le Coves del Drac: grotte famose per il lago sotterraneo più grande d'Europa, il Lago Martel. La grotta è lunga 1.700 metri e contiene sei laghi sotterranei, ciascuno con caratteristiche uniche e spettacolari.La grotta è nota per la sua bellezza naturale e la presenza di stalattiti e stalagmiti.