AEROPORTI BULGARIA: cartina, elenco voli, orario partenze arrivi tempo reale, ritardi, meteo - Aeroporti

Vai ai contenuti
COMPARATORE VOLI RIMINI

aerei in volo


MAPPA AEROPORTI in BULGARIA
mappa aeroporti della bulgaria

AEROPORTI in BULGARIA

I principali aereoprti internazionali bulgari sono quelli di Sofia, Varna, Burgas e Plovdiv.
Lo scalo della capitale è stato completamente rinnovato recentemente con la costruzione del nuovo Terminal 2 e accoglie anche i voli di compagnie a basso costo e charter.
Dall'Italia si raggiunge Sofia
con voli di linea da Milano e Venezia mentre la città di Plovdiv è collegata a Bergamo Orio al Serio dalla compagnia low cost Ryanair.
Gli scali delle località turistiche e balneari di Varna
e Burgas sul Mar Nero accolgono numerosi voli charter stagionali e di compagnie low cost, per la maggior parte di provenienza nord europea.
La Bulgaria Air
è la compagnia di bandiera con base operativa presso l'aeroporto della capitale e opera voli di linea da Varna e Sofia per numerose destinazioni in Europa e Medio Oriente e voli charter su prenotazione.

  • Sofia-International: situato a 10 km dal centro della città. Questo aeroporto è il più grande e il più trafficato del paese, con un traffico annuale di circa 7 milioni di passeggeri. Le compagnie aeree che vi operano includono Bulgaria Air, Wizz Air, Ryanair, Lufthansa, Turkish Airlines e molti altri. Ci sono voli diretti da e per le principali destinazioni europee, come Londra, Parigi, Roma, Vienna e Madrid.
  • Burgas: secondo aeroporto più grande della Bulgaria e si trova sulla costa del Mar Nero, a 10 km dal centro cittadino. Ci sono voli diretti per molte destinazioni europee, come Mosca, Berlino, Vienna e Londra. Il traffico annuale di questo aeroporto è di circa 3 milioni di passeggeri. L'aeroporto di Burgas è una delle principali porte d'ingresso per i turisti che visitano la popolare località balneare di Sunny Beach.
  • Varna: si trova sulla costa orientale della Bulgaria ed è il terzo aeroporto più trafficato del paese. Il suo codice IATA è VAR, e viene utilizzato principalmente da compagnie aeree come Ryanair, Wizz Air e Bulgaria Air per voli diretti per numerose destinazioni europee, tra cui Berlino, Vienna e Bucarest.
  • Gorna Orechovitsa
  • Ruse
  • Silistra
  • Targovishte
  • Plovdiv
  • Stara Zagora
DESTINAZIONI POPOLARI DAGLI AEROPORTI BULGARI
Torna ai contenuti