VOLI ISLANDA
MAPPA AEROPORTI in ISLANDA
Trasferimenti Aeroporto di Reykjavik
AEROPORTI in ISLANDA
In generale, il sistema aeroportuale islandese è ben sviluppato e offre ai passeggeri numerosi collegamenti nazionali ed internazionali, nonostante le dimensioni relativamente piccole del paese.
Inoltre, l'Islanda è una destinazione popolare per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo, che arrivano in aereo per esplorare le bellezze naturali dell'isola, tra cui ghiacciai, cascate, laghi e vulcani.
Il principale aeroporto islandese e l'unico internazionale è quelo di Keflavík che si trova nel sud-ovest del paese, a circa una cinquantina di km dalla capitale Reykjavík.
Qui ha la propria sede l'Icelandair, la compagnia di stato.
- Reykjavik-Keflavik International: è il principale aeroporto dell'Islanda, situato a circa 50 km a sud-ovest della capitale Reykjavik. La struttura è dotata di due piste e di un terminal passeggeri moderno, che offre numerosi servizi come negozi, ristoranti, lounge, WiFi gratuito e servizi di cambio valuta. L'aeroporto gestisce voli di numerose compagnie aeree, tra cui Icelandair, WOW Air, Delta Air Lines, British Airways e Lufthansa, che collegano l'Islanda con numerose destinazioni in Nord America ed Europa, tra cui New York, Toronto, Londra e Berlino. Inoltre, lo scalo islandese offre anche servizi di noleggio auto e di taxi per i passeggeri che desiderano esplorare l'Islanda.
- Egilsstadir
- Akureyri: nel nord dell'Islanda, è il terzo aeroporto più grande del paese e serve principalmente voli nazionali ed alcuni voli internazionali stagionali verso le isole Fær Øer e la Groenlandia.
- Borgarfjordur Eystri
- Bildudalur
- Blonduos
- Breiddalsvik
- Gjogur
- Grimsey
- Hofn Horafjorur
- Isafjordur
- Saudarkrokur
- Thorshofn
- Vopnafjordur
- Reykjavik - Aeroporto Nazionale: situato a circa 3 km dal centro di Reykjavik, gestisce voli nazionali verso diverse destinazioni in tutta l'Islanda.