MAPPA AEROPORTI ROMANIA
AEROPORTI in ROMANIA
La Romania ha sette aeroporti internazionali i maggiori sono quelli di: Bucarest-Otopeni, Constanta-Mihail Kogalniceanu, Timisoara e Cluj-Napoca.
La maggior parte dei voli internazionali per la Romania arriva all'aeroporto internazionale Henri Coandă di Bucarest.
La compagnia di bandiera rumena e la Tarom.
Elenco degli aeroporti rumeni:
- Bacau: è il più grande nel nord-est della Romania.
- Bucarest-Otopeni: situato a 16,5 km a nord del centro di Bucarest, l'aeroporto internazionale Henri Coanda è il più grande aeroporto rumeno e collega 67 destinazioni estere e 9 destinazioni nazionali.
- Bucarest-Băneasa: a nord della città di Bucarest, era il principale aeroporto della città prima dell'apertura dell'Aeroporto Internazionale di Bucarest-Henri Coandă. Attualmente, gestisce principalmente voli privati e charter.
- Iasi: nel nord-est del paese. È il quarto aeroporto più grande della Romania e serve principalmente voli nazionali ed europei. La struttura è dotata di una sola pista e di un terminal passeggeri moderno, che offre servizi come negozi, ristoranti e servizi di cambio valuta. L'aeroporto gestisce voli di compagnie aeree come Ryanair, Wizz Air e Blue Air, che collegano Iasi con diverse destinazioni in Europa, tra cui l'Italia, la Spagna, la Germania, la Francia e il Regno Unito.
- Timisoara: nel sud-ovest della Romania, è il terzo aeroporto più grande del paese e serve principalmente voli nazionali ed europei.
- Satu Mare
- Cluj-Napoca: il più grande aeroporto della Transilvania e il secondo aeroporto più grande della Romania, importante centro di collegamento per il traffico aereo nazionale ed europeo.
- Suceava Salcea
- Sibiu
- Craiova
- Costanza
- Targu Mures
- Arad
- Baia Mare
- Caransebes
- Oradea
- Tulcea
VOLI per la ROMANIA