Aeroporti GRAN BRETAGNA: mappa, elenco voli, orario partenze arrivi tempo reale, ritardi, meteo - Aeroporti

Vai ai contenuti
Biglietti aerei GRAN BRETAGNA

AEROPORTI in GRAN BRETAGNA

Il Regno Unito include Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Londra ha ben 5 aeroporti passeggeri fra i quali Heathrow, il più importante scalo inglese e il più trafficato in Europa, un City Airport in zona Docklands e Stansted, lo scalo maggiormente utilizzato per i voli delle compagnie aeree a basso costo.
Gli aeroporti di Manchester
e Birmingham sono necessari per raggiungere direttamente il centro dell'Inghilterra mentre Glasgow è il principale aeroporto internazionale scozzese.
La compagnia aerea di bandiera inglese è la British Airways
; sul territorio sono comunque presenti alcune compagnie low cost fra le quali Ryanair che ha sede a Dublino ma l'hub primario è l'aeroporto di Stansted.
I cittadini italiani e dei paesi dell’Unione Europea, necessitano solo di carta d’identità valida per l'espatrio per raggiungere la Gran Bretagna.


  • Londra-Gatwick è il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito. Con oltre 200 destinazioni internazionali, Gatwick è una scelta popolare per i viaggiatori, con numerose compagnie aeree e servizi a disposizione.
  • Londra-Stansted è il quarto aeroporto più trafficato del Regno Unito e una popolare scelta per le compagnie aeree low-cost. Offre voli verso oltre 170 destinazioni in tutto il mondo.
  • Londra-Heathrow situato a ovest di Londra, è il principale aeroporto del Regno Unito e uno dei più trafficati a livello globale. Offre collegamenti verso oltre 190 destinazioni in tutto il mondo, con una vasta gamma di servizi per i passeggeri, tra cui negozi, ristoranti e hotel.
  • Londra-Luton: a circa 50 chilometri a nord della capitale inglese, è un hub importante per molte compagnie aeree low-cost che operano in Europa e nel Regno Unito. L'aeroporto dispone di un ampio parcheggio e di numerose opzioni di trasporto pubblico, tra cui autobus, navette e treni che collegano la stazione ferroviaria di Luton Airport Parkway con il centro di Londra in circa 30-40 minuti. L'aeroporto offre anche una vasta gamma di servizi per i passeggeri, tra cui numerosi negozi, ristoranti e lounge.
  • Newcastle: a circa 10 chilometri a nord-ovest del centro della città di Newcastle upon Tyne ed è uno dei principali scali del nord dell'Inghilterra. L'aeroporto dispone di buoni collegamenti con i mezzi pubblici, tra cui la metropolitana e diverse linee di autobus, che collegano l'aeroporto al centro della città e ad altre destinazioni della regione. L'aeroporto offre anche una buona selezione di servizi per i passeggeri, tra cui ristoranti, negozi e lounge.
  • Londra-City Airport: Situato vicino al centro di Londra, è una scelta popolare per i viaggiatori d'affari che cercano una posizione comoda per le loro destinazioni. L'aeroporto è molto ben collegato con i mezzi pubblici, con diverse opzioni di trasporto tra cui DLR, bus e taxi. L'aeroporto offre anche un'ampia gamma di servizi, tra cui lounge esclusive, ristoranti e negozi.
  • Edinburgo in Scozia, è uno fra i più importanti dell'area. Offre voli verso oltre 130 destinazioni in tutto il mondo, con una vasta gamma di servizi per i passeggeri.
  • Birmingham International Airport è uno dei principali aeroporti del Regno Unito ed è situato nel centro del paese, offrendo numerose destinazioni internazionali e nazionali. È ben collegato con il centro della città tramite treni e autobus.
  • East Midlands Airport (a volte indicato come Derby Airport) è situato nel cuore dell'Inghilterra, tra le città di Derby, Nottingham e Leicester. È uno scalo relativamente piccolo che offre voli nazionali ed internazionali di compagnie low cost.
  • Humberside Airport si trova nella regione del Nord Est dell'Inghilterra e serve principalmente il Yorkshire e il Lincolnshire. È un aeroporto regionale con un numero limitato di voli, ma è ben collegato con le città circostanti.
  • Manchester Airport è uno dei più grandi scali del Regno Unito e offre voli verso numerose destinazioni nazionali ed internazionali. Situato nel Nord Ovest dell'Inghilterra, è ben collegato con il centro della città di Manchester tramite treno, autobus e taxi.
  • Southampton-Eastleigh Airport scalo regionale situato nella regione del Sud Est dell'Inghilterra. Offre principalmente voli nazionali ed internazionali verso destinazioni europee.
  • Aberdeen è situato nel nord est della Scozia e serve principalmente le città di Aberdeen e Aberdeenshire. Offre voli nazionali ed internazionali.
  • Bristol International Airport è uno dei più grandi del sud-ovest dell'Inghilterra e serve principalmente la città di Bristol e la regione circostante. Offre voli nazionali ed internazionali verso numerose destinazioni europee.
  • Cambridge Airport si trova a circa 3 miglia a est del centro della città di Cambridge e offre principalmente voli charter e privati.
  • Glasgow Prestwick Airport situato a circa 30 miglia a sud-ovest di Glasgow, in Scozia. Offre voli nazionali ed internazionali a prezzi convenienti.
  • Leeds-Bradford si trova a circa 7 miglia a nord-ovest della città di Leeds ed è uno dei principali aeroporti del nord dell'Inghilterra. Offre voli nazionali ed internazionali.
  • Liverpool (a volte indicato come John Lennon Airport) è a circa 7 miglia a sud-est del centro della città di Liverpool ed è un aeroporto regionale che offre principalmente voli nazionali ed internazionali verso destinazioni europee.
  • Belfast: il principale aeroporto dell'Irlanda del Nord.
MAPPA AEROPORTI in GRAN BRETAGNA
Mappa degli aeroporti in Inghilterra, Scozia, Galles
aeroporto di londra
aeroporto manchester uk
Aeroporto internazionale di Manchester
Torna ai contenuti