LONDRA HEATHROW
L'aeroporto di Heathrow è uno dei cinque e il più grande di Londra, il terzo più trafficato del mondo e hub principale della compagnia di bandiera British Airways.
È situato a 24 km. a ovest del centro cittadino ed è costituito da 5 terminal passeggeri e uno cargo; dispone di due piste per decolli e atterraggi.
I Terminal 1, 2 e 3 si trovano adiacenti e sono collegati da passaggi sotterranei; il Terminal 4 è connesso con gli altri per mezzo del treno Heathrow Express, gratuito per spostamenti interni all'aeroporto ma a pagamento se si vuole raggiungere con lo stesso treno il centro di Londra.
Il nuovo e imponente Terminal 5 è suddiviso nei settori 5A, 5B e 5C ed è utilizzato esclusivamente dalla British Airways.
COLLEGAMENTI
METROPOLITANA
L'aeroporto è collegato direttamente con il centro di Londra per mezzo della Piccadilly Line, la linea blu della metropolitana cittadina, con stazione unica sotterranea per i Terminal 1,2 e 3, una stazione nel Terminal 4 e una nel Terminal 5.
I treni sono disponibili la domenica dalle 5:50 alle 22:50 mentre gli altri giorni dalle 5:00 alle 23:45 con partenze molto frequenti; per raggiungere la stazione di Piccadilly il tempo di percorrenza è di 50 minuti circa.
TRENO
Un servizio dalla stazione di Paddington in mezz'ora raggiunge lo scalo aeroportuale con l'Heathrow Express, comodo treno veloce con servizio Wi-Fi gratuito.
Indirizzo: The Compass Center, Nelson Road, Hounslow, Middlesex, TW6 2GW