AEROPORTI POLONIA: offerte voli, lista, mappa, orario partenze arrivi tempo reale, ritardi, meteo - Aeroporti

Vai ai contenuti
VOLI POLONIA

AEROPORTI in POLONIA

La maggior parte dei voli internazionali e quasi la metà dei passeggeri totali arrivano e partono dall'Aeroporto Internazionale Okęcie di Varsavia; un secondo scalo nella capitale, quello di Warszawa-Modlin ospita i vettori low-cost.
Altri aeroporti internazionali importanti sono per il sud della Polonia quelli di Cracovia, Breslavia e Katowice e per il nord gli scali di Danzica e Poznan.

La maggior parte degli aeroporti in Polonia offre il servizio di WiFi gratuito ai passeggeri.


La compagnia di bandiera della Polonia è LOT Polish Airlines ma presenza importante sul territorio è anche quella di Wizz Air, la più grande compagnia low cost dell'Europa centrale e orientale.


La Polonia appartiene all'area Schengen quindi a tutti i cittadini italiani è consentito l'ingresso con l'esibizione della sola carta d'identità in corso di validità che non abbia restrizioni per l'espatrio.

  • Varsavia-Modlin: aeroporto internazionale per le compagnie aeree low cost che servono la capitale della Polonia
  • Varsavia Okęcie Frédéric Chopin: situato a circa 10 km a sud del centro della capitale, è il più grande aeroporto della Polonia e il principale hub della compagnia aerea di bandiera LOT Polish Airlines. L'aeroporto offre voli nazionali e internazionali verso numerose destinazioni in Europa e nel mondo.
  • Katowice: importante hub per molte compagnie aeree, tra cui Wizz Air, Ryanair, Lufthansa e LOT Polish Airlines.
  • Wroclaw - Strachowice: prende il nome dall'astronomo polacco Nicolaus Copernicus.
  • Cracovia: a 11 km dal centro cittadino, intitolato a Giovanni Paolo II nativo della zona. E' il secondo aeroporto più grande della Polonia. Offre voli nazionali e internazionali verso numerose destinazioni in Europa e nel mondo.
  • Poznan- Lawica: è situato a circa 7 km a ovest del centro città di Poznan, in Polonia. È il quinto aeroporto più trafficato del paese e offre voli nazionali e internazionali verso numerose destinazioni in Europa. L'aeroporto dispone di diversi servizi per i passeggeri, tra cui ristoranti, negozi, wifi gratuito e aree lounge.
  • Danzica: si trova a 3 km dal centro della città.
  • Stettino: serve principalmente voli domestici e internazionali per la regione. Situato a 45 chilometri a nord-est del centro città, nel villaggio di Glewice, ha una media di circa 0.4 milioni di passeggeri all'anno.
  • Bromberg

  • Rzeszow: è stato premiato come il miglior aeroporto regionale d'Europa nel 2018
  • Czestochowa

  • Zielona Gora

  • Koszalin

  • Lodz: operano solo voli Ryanair; è stato il primo aeroporto in Polonia ad avere una pista asfaltata.
  • Bydgoszcz: piccolo aeroporto regionale
  • Radom: aeroporto regionale che serve Radom nella Polonia centrale

I voli commerciali che partono e arrivano presso gli aeroporti polacchi possono essere fonte di storie e curiosità interessanti.
Ad esempio, il volo più lungo della storia registrato presso un aeroporto polacco è stato il volo della LOT Polish Airlines tra Varsavia e Sydney, con una durata di circa 22 ore.
Questo volo ha stabilito un record per il volo commerciale più lungo mai effettuato in Polonia.

D'altra parte, il volo più breve mai registrato presso un aeroporto polacco è stato un volo tra gli aeroporti di Olsztyn-Mazury e di Gdańsk, che è durato solamente 20 minuti.
Nonostante la brevità del volo, ha offerto agli passeggeri un'esperienza unica e panoramica sulla bellezza delle regioni polacche attraversate a bassa quota.

COLLEGAMENTI AEROPORTUALI
La maggior parte degli aeroporti polacchi sono ben collegati alla rete di trasporti pubblici locali.
A Varsavia, ad esempio, ci sono diverse opzioni di trasporto per raggiungere il centro della città, come il treno, l'autobus o la metropolitana. A Cracovia, puoi utilizzare il treno o l'autobus per raggiungere il centro città.
A Danzica, invece, puoi scegliere tra il treno, l'autobus o la navetta dell'aeroporto.
Per avere maggiori informazioni sui trasporti disponibili, puoi visitare il sito web dell'aeroporto o chiedere informazioni all'ufficio informazioni all'interno dello scalo di arrivo.
MAPPA AEROPORTI POLONIA
mappa eroporti internazionali della Polonia
aeroporto polonia
varsavia vista aerea
Torna ai contenuti